Bake Off Italia, eliminato 27 ottobre 2023: arrivano i Me contro Te

Pubblicato il 26 Ottobre 2023 alle 14:45

Aria di feste a Bake Off Italia 2023 che per l’ottava puntata accogliere ben tre ospiti d’eccezione oltre a sfornare dolci tipici delle festività italiane

Bake Off Italia, eliminato 27 ottobre 2023: arrivano i Me contro Te

Mancano sempre meno settimane alla fine di questa dolcissima avventura di Bake Off Italia 2023. Dopo l’inaspettata uscita di scena di Zhao Xi (qui le motivazioni dell’abbandono), i nove concorrenti dovranno concentrarsi per affrontare la prossima sfida che andrà in onda in chiaro su Real Time il prossimo venerdì 27 ottobre. Il tema saranno i “Dolci delle feste” e proprio come suggerisce il titolo i nove aspiranti pasticceri saranno chiamati a ricreare i dolci tipici delle festività. Ben tre ospiti interverranno nel programma più dolce della tv italiana. Oltre a riaccogliere sotto il rinnovato tendone di Borromeo d’Adda Fulvio Marino, i telespettatori avranno modo di divertirsi con una delle coppie più amate dai bambini d’Italia: i Me contro Te.

La prima prova creativa: i dolci di carnevale

L’ottava puntata inizierà con molto stupore da parte dei concorrenti che si ritroveranno davanti ai loro occhi tre banconi uniti. Per la prima prova creativa si dovrà lavorare a gruppi e si dovranno realizzare i dolci di carnevale, tra Chiacchiere, Struffoli e altro ancora. Danila aprirà la sua Busta Blu scoprendone il vantaggio: scegliere due pasticceri e formare una sua squadra. Le altre due squadre, invece, saranno affidate al caso.

La seconda prova tecnica: Uovo di Pasqua e Colomba pasquale

Nella seconda prova tecnica si tornerà a lavorare individualmente e il tema sarà l’Uovo di Pasqua e bisognerà replicare questo dolce senza poter vedere l’originale. Il compito dei nove concorrenti sarà quello di creare un tenerissimo pulcino per decorare l’uovo, utilizzando la pasta di zucchero. Riusciranno a realizzare degli ovali perfetti o ne uscirà un completo disastro? E non è finita! Anche questa volta sarà presente Fulvio Marino, perché dentro questo Uovo di Pasqua bisognerà inserire una piccola Colomba pasquale. Chi si classificherà al primo posto?

La terza prova a sorpresa: torta di Halloween

Infine arriverà il momento della terza prova a sorpresa, molto difficile. Il tema sarà la torta di Halloween e in tale occasione arriveranno i Me contro Te, i quali sono stati in Transilvania per realizzare il loro film, oltre a portare dei souvenir adatti a decorare i dolci.

Bake Off Italia eliminato ottava puntata del 27 ottobre 2023 (SPOILER)

Questa volta sarà Davide ad aggiudicarsi l’ambito Grembiule Blu oltre ad accedere alla nona puntata. A rischiare di essere eliminati dal programma saranno Giovina, Irene e Giovanni. Dopo qualche secondo di silenzio carico di suspense, Ernst Knam emetterà il verdetto finale: Irene dovrà lasciare Bake Off Italia.


ARGOMENTI: Bake Off Italia