Bake Off Italia: anticipazioni, grembiule blu e eliminato 6 ottobre 2023

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 alle 11:04

Anticipazioni Bake Off Italia 2023 quinta puntata del 6 ottobre: tre nuove sfide attendono i 12 aspiranti pasticceri, il tema sarà la macchina del tempo

Bake Off Italia: anticipazioni, grembiule blu e eliminato 6 ottobre 2023

A Villa Borromeo d’Adda i forni continuano a «fumare» per l’attesissima puntata in programma venerdì 6 ottobre 2023. È ormai passato circa un mese da quando Bake Off Italia ha aperto le sue cucine ai nuovi aspiranti pasticceri. Dal prossimo venerdì qualcun altro dovrà interrompere il suo cammino e fare ritorno a casa. Prima di svelare il nome del prossimo eliminato di Bake Off Italia 2023, andiamo a vedere le anticipazioni della quinta puntata e in cosa consisteranno le tre prove, rivelando subito che il tema c’entrale sarà la macchina del tempo.

La prima prova creativa: «i profiteroles»

I 12 concorrenti si ritroveranno a fare una sorta di viaggio nel tempo e, per la prima prova creativa, dovranno realizzare un dolce tipico degli anni ’60: i profiteroles. Lo scopo sarà quello di reinterpretare questo iconico dolce, rendendolo moderno e attuale. Il tutto dovrà essere realizzato in 120 minuti di tempo. Qualcuno si ritroverà persino a piangere.

La seconda prova tecnica: ’’l’Aspic’’

Con la seconda prova tecnica si alzerà l’asticella della difficoltà e i 12 superstiti aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi con i mitici anni ’80. Questa volta dovranno replicare un dolce chiamato ’’Aspic’’, caratterizzato da una base di pasta frolla al pepe, uno strato di frangipane alle mandorle, un sottilissimo strato di crema chantilly, una cupola di gelatina che tiene in sospensione la frutta di vario tipo, poi ancora un riccio di crema chantilly intorno alla torta e, per finire, dei fiorellini in pasta di zucchero.

I concorrenti riusciranno a rappresentare al meglio questo Aspic davanti a Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara? In tale occasione si scoprirà il vantaggio presente nella Busta Blu conquistato nella scorsa puntata dal giovane Tommaso. Ebbene, questi potrà dare un’occhiata al dolce originale.

La terza prova a sorpresa: ’’Torta Emoji’’

Con la terza prova tecnica il tema saranno i tempi di oggi. Quindi i concorrenti dovranno realizzare la ‘Torta Emoji’. Dovranno riprodurre un dolce a loro piacimento, utilizzando le emoji che più preferiscono e dovranno farlo per un party di 20 persone, il tutto in soli 160 minuti di tempo.

Bake Off Italia eliminato del 6 ottobre 2023 (SPOILER)

Terminate le tre sfide, arriverà il fatidico momento di eleggere il prossimo Grembiule Blu della trasmissione. Questo onore spetterà a Fabio, il quale potrà usufruire di un vantaggio nella prossima puntata. Infine, si scoprirà il nome dell’eliminato di Bake Off Italia del 6 ottobre 2023. A lasciare Villa Borromeo d’Adda sarà Dany.


ARGOMENTI: Bake Off Italia