Bake Off Italia, anticipazioni 8 settembre 2023: chi è il primo eliminato

Pubblicato il 7 Settembre 2023 alle 17:47

Puntata da sogno e da incubo per i 16 concorrenti che dovranno sostenere tre prove prima di scoprire chi di loro sarà eliminato

Bake Off Italia, anticipazioni 8 settembre 2023: chi è il primo eliminato

Arrivano le anticipazioni riguardanti la prima puntata di Bake Off Italia 2023, nella quale verranno presentati i 16 concorrenti di questa undicesima e promettente edizione. Il tema di questa avventura saranno i sogni ed ogni settimana i giudici, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, faranno affrontare una sorta di ‘incubo’ ai concorrenti, attraverso la realizzazione di torte difficilissime.

Tutti gli aspiranti pasticceri si metteranno alla prova dietro ai fornelli di Villa Borromeo d’Adda, ma soltanto uno ne uscirà vincitore con tanto di corso professionale in una scuola di alta formazione gastronomica, una fornitura annuale di cioccolato pregiato e un soggiorno in un’elegante località dove potrà gustarsi una raffinata pasticceria. Il tendone, completamente ammodernato per questa stagione numero 11, riserverà le solite tre prove agli aspiranti cuochi. Scopriamo di cosa si tratta, chi riceverà il primo Grembiule Blu e chi sarà eliminato!

La prima prova fantasia: «La torta che fa sognare»

Davanti alla presentatrice Benedetta Parodi, c’è chi si lascerà andare ad un piccolo pianto carico di emozione, dovuto al fatto di essere riusciti ad entrare nella golosa e famosa trasmissione. Nella prima sfida, chiamata ‘La torta che fa sognare’ i concorrenti dovranno realizzare una torta che solitamente preparano quando vogliono coccolare le persone a cui tengono, oppure quella che portano alle feste. Durante la preparazione, c’è chi avrà un incidente di percorso e chi riuscirà a portare al termine la propria missione senza troppi intoppi.

La seconda prova tecnica: «Croquembouche»

Terminata la prima prova, ecco che Benedetta Parodi e i tre giudici daranno informazioni in merito alla seconda sfida, quella da ‘incubo’. Questa volta i concorrenti dovranno cimentarsi nella preparazione del ‘Croquembouche‘, da preparare in 140 minuti. Non sarà un’impresa facile e c’è chi servirà un completo disastro a Knam, Carrara e Foglia.

La terza prova sorpresa: «Sogno nel cassetto»

Infine si arriverà al momento clou, quello della terza prova sorpresa che avrà come tema principale il ‘sogno nel cassetto’. Proprio tra i cassetti dei banconi i concorrenti tireranno fuori un blocco in cui dovranno scrivere il sogno che desiderano realizzare nella vita. Dopodiché dovranno realizzare un dolce che descriva questo loro desiderio ed avranno solamente 150 minuti di tempo per farlo. Sarà uno spazio molto toccante, che metterà a nudo il cuore di ciascun concorrente davanti al pubblico di Real Time.

Eliminato Bake Off Italia 2023 prima puntata

Una volta concluse tutte le prove, si arriverà al fatidico momento dell’eliminazione. Tra tutti i sedici aspiranti pasticceri, soltanto uno dovrà fare ritorno a casa, spegnendo i fornelli di Bake Off Italia. Prima però sarà svelato il Grembiule Blu, che permetterà di ottenere un vantaggio nella successiva puntata. Questo prestigio toccherà a Gabriele. Invece, il primo eliminato di Bake Off Italia sarà il 27enne Riccardo.


ARGOMENTI: Bake Off Italia