Bake Off Italia, anticipazioni 8 ottobre: eliminato 6^ puntata e nuovo grembiule blu

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 alle 17:00

I tre aspiranti pasticceri rimasti in gara dovranno affrontare tre sfide eco e green assieme a Carlotta Perego, si apre la busta blu di Patrizia

Bake Off Italia, anticipazioni 8 ottobre: eliminato 6^ puntata e nuovo grembiule blu

Torna l’appuntamento con Bake Off Italia 2021, venerdì 8 ottobre è attesa la sesta puntata su Real Time. Ne accadranno delle belle per gli aspiranti pasticceri superstiti, ed anche stavolta qualcuno dovrà lasciare il talent show condotto da Benedetta Parodi. Il tema sarà ‘eco’, quindi gli sfidanti avranno a che fare con le verdure e i dolci green. Interverrà anche Carlotta Perego, famosa per la sua Cucina Botanica. A fine puntata, oltre ad essere annunciato l’eliminato sarà anche proclamato il prossimo Grembiule Blu!

Anticipazioni Bake Off Italia, Patrizia apre la sua busta da ‘grembiule blu’

Nella prima sfida ‘creativa’, i 13 pasticceri rimasti in gara si destreggeranno con delle deliziose tarte tatin di verdure. Quindi ciascuno di loro si ritroverà a dover usare degli ingredienti particolari, a base di verdure. Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam mostrerà, come esempio, la sua torta a base di cipolla giarratana siciliana, crema di caprino e pasta sfoglia: un capolavoro alla vista!

Patrizia, che nella scorsa puntata ha ottenuto l’ambitissimo grembiule blu, potrà scegliere per prima la verdura da usare nella sua tarte tatin: pomodori datterini. Ciascuno sfidante, infatti, avrà a disposizione una verdura specifica, selezionata ‘a catena’ dai propri compagni.

Complicazioni a ‘Eco’ Bake Off Italia, arriva Carlotta Perego

La seconda sfida di Bake Off Italia, tecnica, sarà un pochino più complicata della precedente. Qui, gli aspiranti pasticceri, si ritroveranno a dover replicare letteralmente una torta, ma senza conoscere la ricetta. L’ospite di questa puntata sarà Carlotta Perego, volto di Cucina Botanica. Lo scopo sarà quello di sfornare un’invitante Panna cotta al caffè, con datteri, noci pecan e mandorle. Sarà Lola ad aggiudicarsi il primo posto.

La terza ed ultima sfida, quella a sorpresa, regalerà nuove insidie agli sfidanti di Bake Off Italia. Come sempre, a guidare questa parte finale del programma sarà Clelia d’Onofrio. Quest’ultima mostrerà ai presenti una torta tutta bianca, alta, e con all’interno delle sfumature di verde: Raimbow Cake. Lo scopo dei pasticceri sarà quello di rivisitare questo grande classico, utilizzando i coloranti naturali, anzi eco.

Ecco l’eliminato della 6^ puntata di Bake Off Italia e chi si aggiudica il grembiule blu

Alla fine, al netto delle tre prove conseguite, sarà scelto il vincitore del grembiule blu: Simone. Il 18enne di Bollate metterà mano anche sulla busta blu, da aprire rigorosamente nella prossima puntata.

Per quanto riguarda l’eliminato, a lasciare la cucina di Bake Off Italia 2021 sarà uno tra Matteo, Marco e Natascia. Purtroppo il verdetto finale non sorriderà al genovese Marco Palma, il quale dovrà interrompere il suo percorso e salutare per sempre i compagni.

‘Non ho potuto dare tutto quello che in realtà avrei dovuto dare’ (Marco)


ARGOMENTI: Bake Off Italia