Bake Off Italia, anticipazioni 22 ottobre: eliminato 8^ puntata e Oktoberfest

Pubblicato il 21 Ottobre 2021 alle 14:26

L’ottavo appuntamento di Bake Off Italia sarà decisamente imperdibile con la super ospite Marisa Laurito e gli aspiranti pasticceri alle prese con l’alcol!

Bake Off Italia, anticipazioni 22 ottobre: eliminato 8^ puntata e Oktoberfest

Sono passate diverse settimane da quando Bake Off Italia 2021 ha accolto tra i suoi fornelli i nuovi aspiranti pasticceri. In questa edizione ne sono accadute delle belle, ma nell’ottava puntata, in onda venerdì 22 ottobre, ne succederanno delle altre! Il pubblico avrà modo di rimanere completamente stupito davanti al tema ’Tradizione e innovazione’, completamente a base di alcol. Non mancherà una super ospite che sarà l’attrice napoletana Marisa Laurito. Infine ci sarà la consueta eliminazione e sarà eletto il prossimo grembiule blu!

Anticipazioni Bake Off Italia, ecco le tre prove a base di ’spirito’

La prima prova creativa metterà gli aspiranti pasticceri di fronte allo ’spirito’, cioè all’alcol. Coloro che sono rimasti ancora in gara dovranno realizzare 100 biscotti di due tipi: una parte ripieni di liquore e l’altra parte inzuppati nel liquore. Siccome saranno tutti un po’ in difficoltà, Damiano Carrara mostrerà il procedimento.

La seconda prova, quella creativa, porterà nel programma l’ospite Marisa Laurito e gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare un dolce tipicamente napoletano, scelto dall’attrice stessa, il babà alla birra. Infine, come di consueto, la terza ed ultima prova, quella tecnica, sarà scelta da Clelia D’Onofrio.

Clelia si presenterà accompagnata a dei ballerini tedeschi in quanto l’ultima sfida tecnica sarà l’Oktoberfest. Ciascuno di loro dovrà realizzare un menù adatto a questo evento tipico della Germania con una piccola torta a forma di cuore e una scritta sopra. Enrico aprirà la sua busta con sopra scritto: ’Una preparazione in meno’ e quindi avrà modo di poter togliere qualche pietanza complicata.

Eliminato Bake Off Italia del 22 ottobre e grembiule blu

Terminate le preparazioni della terza sfida, i pasticceri si sposteranno all’esterno dove prenderanno parte ad una specie di Oktoberfest, con tanto di birra e ballerini, e si sottoporranno all’esaminazione finale.

Alla fine i giudici eleggeranno il pasticcere che si è rivelato il migliore nelle tre prove, consegnando il Grembiule Blu a Lola. Tra Patrizia, Enrico e Pedro, l’eliminato dell’ottava puntata di Bake Off Italia 2021 sarà il 36enne Pedro.


ARGOMENTI: Bake Off Italia