Bake Off Italia, anticipazioni 15 settembre 2023: prove, grembiule blu e eliminato

Pubblicato il 15 Settembre 2023 alle 15:05

La seconda puntata di Bake Off Italia 2023 in onda su Real Time il 15 settembre: tra prove dolci e da incubo, fino all’eliminato

Bake Off Italia, anticipazioni 15 settembre 2023: prove, grembiule blu e eliminato

Arrivano le anticipazioni della seconda puntata di Bake Off Italia 2023. Dopo l’eliminazione del giovane Riccardo avvenuta nella precedente settimana, in questo appuntamento, proposto in chiaro su Real Time venerdì 15 settembre 2023, si scoprirà il nome del secondo aspirante pasticcere che dovrà togliersi il grembiule, salutare i compagni e fare ritorno a casa propria. Oltre all’eliminato si scoprirà anche a chi toccherà il privilegio del Grembiule Blu. Il tema centrale di questa puntata saranno i tre segreti che caratterizzano un buon pasticcere.

La prima prova fantasia: «la delizia al cioccolato»

Nella prima prova creativa, la protagonista assoluta sarà la delizia al cioccolato. I 15 aspiranti pasticceri, che sono sopravvissuti alla prima puntata, dovranno rivisitare a modo loro questo celebre dolce e lo dovranno fare entro 120 minuti di tempo. Riusciranno i concorrenti a sbizzarrirsi con la fantasia? Chi se la caverà meglio? Qualcuno proverà a servire ai giudici la delizia al cioccolato all’interno di un bicchiere, mentre qualcun altro presenterà una torta.

La seconda prova tecnica: «i biscotti piemontesi»

Per la seconda prova tecnica si dovrà replicare un dolce da incubo. Questa volta si tratta di riempire la scatola di latta personalizzata di Bake Off Italia con i biscotti tipicamente piemontesi. Vale a dire canestrelli, tirolesi, margherite farcite e altri ancora. Il tutto in 140 minuti di tempo! In questa circostanza, il Grembiule Blu Gabriele avrà modo di sfruttare la busta vinta nella precedente puntata, ottenendo 10 minuti di tempo in più rispetto ai suoi compagni.

La terza prova sorpresa: «la torta rotta»

La terza prova a sorpresa vedrà i concorrenti alle prese con una torta rotta. Sarà una delle sfide più dure di questa puntata, ma ciascun aspirante pasticcere proverà a fare del loro meglio per servire a Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara una torta valida.

Eliminato Bake Off Italia 2023 seconda puntata (SPOILER)

Terminate tutte e tre le prove, gli aspiranti concorrenti si prepareranno ad ascoltare il verdetto finale. Non solo i giudici annunceranno il nome del secondo eliminato del programma, ma sveleranno chi ha ottenuto il Grembiule Blu con annessi vantaggi. Questo onore spetterà a Irene. Il secondo eliminato di Bake Off Italia sarà Maurizio. Seguite la puntata per scoprire come andranno dettagliatamente le cose.


ARGOMENTI: Bake Off Italia