Bake Off Italia, anticipazioni 12^ puntata: eliminato e giudice speciale

Pubblicato il 23 Novembre 2023 alle 20:30

Tre sfide «rilassanti» metteranno i sei concorrenti di Bake Off alla prova: ecco chi verrà eliminato, chi sarà il prossimo Grembiule Blu e il giudice speciale

Bake Off Italia, anticipazioni 12^ puntata: eliminato e giudice speciale

Venerdì 24 novembre 2023 è attesa la dodicesima puntata di Bake Off Italia 11. Alla luce dell’eliminazione di Giovina, il tema di questo appuntamento sarà a dir poco particolare: il relax. Prima dello sprint finale, i sei concorrenti dovranno mettersi alla prova, sotto la pioggia battente di Villa Borromeo d’Adda. Ci sarà anche un giudice speciale, Fulvio Marino.

Prima prova creativa: il Calzone Ripieno

Nella prima prova creativa tornerà ad essere presente anche Fulvio Marino, il re dei lievitati, il quale illustrerà come realizzare un calzone ripieno. I sei aspiranti pasticceri dovranno ricreare un’atmosfera di relax tipicamente italiana, scegliendo a loro discrezione il ripieno del calzone che prepareranno e facendolo provare a Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Fulvio Marino.

Seconda prova tecnica: Macaron di Hamburger

Con la seconda prova tecnica si alzerà un po’ il livello di difficoltà a Bake Off Italia. I concorrenti, questa volta, dovranno approcciarsi con qualcosa di insolito: il Macaron di Hamburger. Sarà chiesto loro di ricreare l’atmosfera di un sabato sera tra amici all’interno di un fast food. Lo scopo specifico sarà realizzare ben tre piani di cheeseburger, uno per ciascun giudice. Al posto del tradizionale panino, però, ci sarà un mega macaron, mentre il formaggio Cheddar e la carne andranno ricreati con un impasto dolce e cremoso. Chi riuscirà ad avvicinarsi il più possibile all’effetto richiesto? Inoltre, chi otterrà l’ambito primo posto nella consueta classifica di questa prova?

Terza prova sorpresa: la Gravity Cake

Nella terza prova a sorpresa bisognerà realizzare una torta che dona leggerezza: la Gravity Cake. In questa fase, Giovanni aprirà la Busta Blu per scoprire il vantaggio che gli spetta in quanto Grembiule Blu della suddetta puntata. Tornando alla Gravity Cake, si tratta di un dolce scenografico, con una cascata di caramelle che scende verso la base oppure una colata di cioccolato. Questa torta è chiamata così in quanto sfida le leggi della gravità. Non sarà una prova facile da affrontare, ma ciascun concorrente ce la metterà tutta per fare colpo sui giudici di Bake Off.

Chi è stato eliminato a Bake Off Italia nella puntata del 24 novembre 2023? (SPOILER)

Una volta concluse tutte e tre le golose prove, il giovane Gabriele apprenderà di aver conquistato il Grembiule Blu che lo aiuterà a sostenere una sfida nella prossima puntata. Quindi il ragazzo continuerà a far parte del programma che ormai si appresta ad avvicinarsi al gran finale di stagione. Infine arriverà il momento di annunciare chi dovrà lasciare la trasmissione e fare ritorno a casa. Ad essere eliminato da Bake Off Italia sarà Giovanni.


ARGOMENTI: Bake Off Italia