Bake Off Italia, anticipazioni 11^ puntata: chi sarà eliminato

Pubblicato il 17 Novembre 2023 alle 10:17

Tre difficili prove metteranno in difficoltà i sette concorrenti di Bake Off: ecco chi verrà eliminato e chi sarà il prossimo Grembiule Blu

Bake Off Italia, anticipazioni 11^ puntata: chi sarà eliminato

Venerdì 17 novembre 2023 è attesa l’11esima puntata di Bake Off Italia 11. Dopo tutte queste settimane, il cerchio si stringe sui sette concorrenti sopravvissuti a decine di torte e dolci complicati e golosi, che hanno tirato fuori il meglio da ciascuno di loro. Nella scorsa puntata non vi è stata alcuna eliminazione. In questo appuntamento il tema sarà la zona di «S-Comfort». Gli aspiranti pasticceri dovranno uscire fuori dalle loro certezze e mettersi alla prova superando i loro limiti. Le tre prove da sostenere saranno a dir poco difficili e non tutti sopravviveranno.

La prima prova creativa: la Torta della Nonna Verticale

In questa prima prova creativa, in 100 minuti di tempo i concorrenti di Bake Off Italia dovranno reinterpretare un classico della pasticceria tradizionale: la Torta della Nonna. Dalle indicazioni dei giudici si potrà scegliere una crema a piacere ma non dovranno mancare i pinoli. Un altro requisito fondamentale è che la torta in questione dovrà essere sviluppata in verticale, come vuole la moda del momento.

La seconda prova tecnica: la Cassata Siciliana

Per la seconda prova tecnica, il dolce da incubo da replicare sarà la Cassata Siciliana. Naturalmente non sarà possibile dare un’occhiata alla ricetta originale e il tutto dovrà essere approntato in 140 minuti di tempo. Al termine, i concorrenti saranno giudicati da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara: chi si aggiudicherà il primo posto in classifica?

La terza prova sorpresa: Torta Mega Fetta

Per l’ultima e terza prova a sorpresa si dovrà fare qualcosa di insolito: una Torta Mega Fetta. Questa volta i concorrenti dovranno collaborare insieme per realizzare questo dolce dalle grosse dimensioni, composto da sette spicchi colorati, dal raggio di 30 cm e alti 15 cm. Tre strati in tutto e due gusti diversi, ma ci dovrà essere un ingrediente definito «scomodo», da inserire nella torta, almeno per quanto riguarda la pasticceria: il peperone polpa dolce e croccante, il gorgonzola e il tartufo nero. Tommaso, che è il Grembiule Blu della puntata, aprirà la busta con il “vantaggio” che lo porterà a scegliere l’ingrediente scomodo. Per realizzare questa Torta Mega Fetta si avranno a disposizione 180 minuti.

Bake Off Italia eliminato undicesima puntata del 17 novembre 2023 (SPOILER)

Terminate queste tre prove, i giudici saranno pronti ad emettere il verdetto finale riguardante il Grembiule Blu della prossima puntata e il concorrente che dovrà lasciare i fornelli di Borromeo d’Adda. Il Grembiule Blu sarà conquistato da Giovanni, mentre ad essere eliminata sarà Giovina. Ancora poche settimane e si scoprirà il vincitore di questa undicesima edizione di Bake Off.


ARGOMENTI: Bake Off Italia