Bake Off Italia, 7^ puntata del 15 ottobre: eliminato e sfide social

Pubblicato il 14 Ottobre 2021 alle 19:25

La sfida a tema social mette a dura prova gli aspiranti pasticceri e dopo sette puntate uno di loro dirà addio ai compagni.

Bake Off Italia, 7^ puntata del 15 ottobre: eliminato e sfide social

Nuove sfide entusiasmanti attendono gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia che nella puntata di venerdì 15 ottobre si dovranno cimentare con il tema social network. Like, tag e selfie, le preparazioni riguarderanno proprio questi argomenti attuali e gettonati, quindi i superstiti e i loro spettatori avranno modo di scoprire i trend culinari del momento. A fine puntata giungerà il fatidico momento dell’eliminazione e dell’assegnazione del prossimo grembiule blu.

Anticipazioni Bake Off Italia, sfide quasi impossibili per gli aspiranti pasticceri

La Shag Cake, questo sarà il tema della prima sfida a stampo creativo, caratterizzata da ciuffi di crema al burro. I pasticceri superstiti dovranno realizzare questa torta social, molto bella da vedere e soprattutto originale. Simone aprirà la busta che ha ottenuto assieme al grembiule blu della puntata scorsa e sceglierà cinque pasticceri a cui offrire del tempo extra nella realizzazione della Shag Cake.

A Bake Off Italia arriva Luca Perego

Nella seconda sfida tecnica, subentrerà un famoso e giovanissimo pasticcere: Luca Perego. Quest’ultimo, molto seguito sui social presenterà una cheesecake da replicare ma si dovrà togliere un ingrediente ritenuto ’di troppo’. A rendere le cose più complesse sarà il fatto che i pasticceri potranno cucinare soltanto durante la musica e fermarsi non appena essa si interromperà: chi riuscirà a portare al termine il proprio compito?

Eliminato Bake Off Italia, ecco chi lascia e il nuovo grembiule blu

A stabilire la terza ed ultima prova, quella a sorpresa, sarà Clelia D’Onofrio. Qua le cose si complicheranno ancora di più perché gli sfidanti rimasti in gara dovranno fare una tolta a selfie! In pratica si dovrà fare una scultura, in formato torta, utilizzando uno specchio. Alla fine sarà annunciato l’eliminato di questa 7^ puntata di Bake Off Italia e il fortunato possessore del grembiule blu. Pedro, Simone e Matteo, uno di loro tre dovrà lasciare la scuola e il verdetto non sorriderà al bresciano Matteo. A conquistare il grembiule blu, invece, sarà Enrico.


ARGOMENTI: Bake Off Italia