Bake Off Italia 2023, Karina dopo l’eliminazione: «Non mi chiuderò a nulla»

Pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 12:42

Alla luce dall’eliminazione a Bake Off Italia, Diana Karina racconta a Tvpertutti la sua esperienza e cosa le ha lasciato dentro.

Bake Off Italia 2023, Karina dopo l’eliminazione: «Non mi chiuderò a nulla»

L’avventura di Diana Karina a Bake Off Italia 2023 si è conclusa alla terza puntata. In tutte queste settimane, il pubblico da casa si era affezionato alla sua solarità. Alla luce di questa esperienza, Karina è stata intervistata a Tvpertutti ed ha avuto modo di svelare qualcosa in più sul suo conto e sull’avventura nel programma più dolce di Real Time. Un’avventura che l’ha portata a trarre degli insegnamenti importanti e a stringere delle amicizie.

Intervista a Diana Karina di Bake Off Italia 2023

Ciao Karina. Si è conclusa alla terza puntata la sua avventura a Bake Off Italia 2023. Cosa le ha insegnato questa esperienza e cosa le è piaciuto più di tutto?

Questa esperienza mi ha insegnato di non smettere di sognare, e di migliorare me stessa. Che ogni passo avanti è una piccola vittoria ma soprattutto non c’è fallimento dietro un’eliminazione, è tutto apprendimento e si va avanti. Bisogna ridere di più e piangere di meno. La cosa che mi è piaciuta di più è che Bake Off è reale al 100%, non c’è niente di preparato. I sentimenti e l’affetto tra i concorrenti sono reali. C’è tanta empatia dei giudici verso di noi. È vero che alla fine vincerà solo uno ma bisogna ricordare che tutti siamo essere umani e sotto il tendone si diventa una famiglia.

Hai dei rimpianti? Se fosse possibile tornare indietro, c’è qualcosa che rifaresti diversamente?

Dei rimpianti solo uno, non essere stata forte a livello mentale, visto che prima della terza puntata mi era successa una cosa a livello emotivo che mi ha demoralizzata e non sono riuscita a rialzarmi, quindi ero assente e deconcentrata, mi sono sentita a terra ed ho commesso degli errori gravi nelle tre prove, e quindi era giusto tornare a casa. Gli errori si pagano, ma ho imparato che anche noi mamme abbiamo momenti down. Se potessi tornare indietro credo non cambierei nulla visto che grazie a tutto quello che ho vissuto sono cresciuta tanto. Non sono la stessa Karina insicura di se, che ero prima, e ringrazio di cuore a Bake Off di tutto questo.

Cosa ti ha portata a metterti alla prova a Bake Off Italia?

Ciò che mi ha portata a Bake Off sono state diverse cose, una delle più importanti è stata ritrovare la fiducia in me. La fiducia che a volte si perde quando ti metti per ultima. Uscire dalla mia zona di comfort e sfidare me stessa. E perché no, un giorno dire ai miei figli: se ho potuto farlo io, potete farlo anche voi. Ed ero anche molto entusiasta di incontrare gli chef Tommaso e Knam che tra l’altro sono delle bellissime persone che mi hanno dato dei preziosi consigli.

Amici, conoscenti e familiari, come hanno reagito alla sua partecipazione al programma condotto da Benedetta Parodi?

Tutto è successo così in fretta e quindi lo sapevano in pochi: mio marito, mia suocera, mia nipote e la mamma di mia nipote. In Messico l’hanno saputo solo mia sorella e mio fratello e due nipoti ed erano molto contenti per me. Abbiamo fatto festa in videocall!

C’è qualcuno con cui ha stretto amicizia in modo particolare?

Noi 16 abbiamo creato un gruppo bellissimo, 16 anime diverse ma unite per la stessa passione. Ma posso dirti che Xi, Giovina anche Giovanni, sono state delle persone che nei miei momenti bui mi sono state accanto. Sono giovani ma ho imparato molto da loro, e della loro dolcezza e onestà (cose che apprezzo molto). Sono delle belle persone, infatti fuori dal tendone abbiamo intenzione di vederci per bere qualcosa e mangiare dolci hahaha

Come è nata la passione per la pasticceria?

Guarda, è nata per nostalgia del mio Messico. E anche per curiosità della vostra pasticcieria. Io non ho mai studiato, quindi per me è stata una bella scoperta come quando un bambino impara a camminare.

Quali sono i progetti futuri e dove ti vedi tra una decina di anni?

Non mi chiuderò a nulla anzi… prenderò tutto quello che arriva. Se trovo un posto per fare un apprendistato in pasticceria va benissimo. Ho tanta voglia di continuare a imparare e chissà magari un domani fare imparare gli altri. Dopo questa esperienza ho capito che bisogna andare avanti e non avere paura di cominciare da zero.

Qual è il tuo dolce preferito? E quale quello che vorresti imparare a realizzare?

Io vado matta per le millefoglie, specialmente i croissant. Non c’è niente di particolare che vorrei imparare ma tutto quello che mi sarà possibile.

Hai qualche consiglio da offrire a chi vorrebbe imparare a fare i dolci o partecipare a Bake Off Italia?

Non dimenticare di mettere lo zucchero hahaha! Scherzi a parte, Io sono una persona che si considera molto spirituale quindi credo che nulla succede per caso e che quando una cosa è per te, arriva. E se il vostro sogno è partecipare a Bake Off ed è quello che la vita (Dio, Gli Angeli, o in qualsiasi cosa tu creda) vuole che sia per il tuo bene e la tua crescita, fidatevi che prima o poi arriverà perché alla fine «niente succede per caso».


ARGOMENTI: Bake Off Italia