Bake Off Italia 2023, Dany dopo l’eliminazione: «Se potessi ritornare indietro»

Pubblicato il 9 Ottobre 2023 alle 12:56

Alla luce dell’eliminazione a Bake Off Italia, Dany Mazzarello racconta della sua esperienza e svela cosa farebbe se solo potesse tornare indietro all’ultima puntata

Bake Off Italia 2023, Dany dopo l’eliminazione: «Se potessi ritornare indietro»

Venerdì 6 ottobre è toccato a Dany congedarsi da Bake Off Italia 2023. La sua avventura è durata poco più di un mese e in questo lasso di tempo si sono instaurate delle buone amicizie, è stata fatta un’esperienza nel mondo della pasticceria e tanto altro ancora. Archiviata questa parentesi, la genovese Dany Mazzarello è stata intervista a Tvpertutti facendo una sorta di bilancio dell’avventura vissuta. L’ex concorrente inoltre, ha avuto modo di parlare anche di sé, svelando quali sono i suoi dolci preferiti, che progetti ha in cantiere e tanto altro ancora.

Intervista a Dany Mazzarello di Bake Off Italia 2023

Benvenuta a Tvpertutti Dany. Come vanno le cose dopo la parentesi a Bake Off Italia 2023 e cosa le ha insegnato questa esperienza?

«Ciao, dopo Bake Off le cose vanno molto bene, oltre all’esperienza in trasmissione ho conosciuto tante nuove persone e ho avuto la possibilità di scambiare esperienze e consigli. Devo essere onesta che ricevo molte richieste di amicizia e che i followers sui social sono aumentati e mi contattano anche per sapere se faccio dolci su ordinazione, ecc. ecc. Inoltre mi hanno mandato inviti su pagine di cucina on line per lo scambio di preparazioni e condivisioni di contenuti.»

Nella puntata del 6 ottobre di Bake Off Italia 2023 il tema era la macchina del tempo. Se potesse veramente salirci a bordo e ritornare all’ultima puntata a cui ha preso parte, cosa farebbe diversamente per impedire la sua eliminazione?

«Se potessi ritornare indietro alla puntata della mia eliminazione probabilmente farei la scelta di presentare un dolce diverso nell’ultima prova, ancorché vi sia stato un concorso di sfortune varie, perché nella prova tecnica mi è caduto l’aspic :)»

Cosa l’ha ispirata a mettere alla prova le sue capacità di pasticcere a Bake Off Italia? E cosa le hanno detto gli amici e i familiari quando l’hanno vista su Real Time?

«Sono stata ispirata perché sono una patita di cucina, non faccio solo dolci ma anche tanto salato, e questa cosa continua a tutt’oggi (anzi sono ancora più attiva ai fornelli rispetto a prima). Amici e familiari sono stati contenti perché conoscono le mie passioni.»

In che rapporti è rimasta con i suoi ex colleghi di forno? Con chi ha stretto un legame maggiore?

«Sono in contatto con tutti, ci sentiamo, abbiamo una maxi chat e non manca giorno in cui non ci scambiamo un saluto. Devo dire che mi sono trovata bene, che ho stretto legami importanti e forti (ma è proprio questo tipo di esperienza ad essere forte ed importante, quindi di conseguenza porta ad una forte interazione con gli altri concorrenti). Con alcuni capita che ci si senta più spesso ma semplicemente perché sono magari più attivi in chat e quindi ci si scriva di più ma il legame si è creato con tutti.»

Ci parli un po’ di lei. Ha qualche progetto in cantiere?

«Io sono una bancaria ma ho molti interessi extralavorativi. Non ho uno specifico progetto in cantiere ma, alla luce dei contatti che sto ricevendo, non mi dispiacerebbe interagire con il mondo food magari non a tempo pieno (non lo potrei fare a causa degli orari di lavoro) ma a livello di collaborazioni ed esperienze in condivisione. Spero di riuscire a farlo.»

Qual è il suo dolce preferito e quale quello che vorrebbe imparare a realizzare?

«I dolci mi piacciono tutti, sicuramente prediligo la pasticceria moderna. Vorrei imparare a realizzare tutti i dolci della tradizione regionale italiana perché è dalle basi che poi si possono creare nuove declinazioni.»

Cosa potrebbe consigliare a coloro che vorrebbero prendere parte alle prossime edizioni di Bake Off Italia?

«Posso solo consigliare di usare poco gli abbattitori :)»


ARGOMENTI: Bake Off Italia