Bake Off Italia 2023: anticipazioni, ospite e eliminato 22 settembre

Pubblicato il 21 Settembre 2023 alle 18:28

La terza puntata di Bake Off Italia sarà intensa, con Fulvio Marino ospite speciale e un’inattesa eliminazione

Bake Off Italia 2023: anticipazioni, ospite e eliminato 22 settembre

Le anticipazioni della terza puntata di Bake Off Italia 2023, in onda il prossimo venerdì 22 settembre su Real Time, rivelano nuove e dure prove per i 14 aspiranti pasticceri. Tutti loro si vedranno mettere a dura prova le rispettive capacità di realizzare dolci. Il tema generale di questa puntata sarà il gioco e per l’occasione interverrà anche un giudice speciale. Si tratta di un volto molto conosciuto nel programma di Rai 1 di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno: Fulvio Marino. Alla fine verrà promosso un nuovo Grembiule Blu e ci sarà un’altra eliminazione.

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “La torta Pignatta”

Nella prima prova creativa, i 14 concorrenti superstiti saranno chiamati a reinterpretare la golosa «Torta Pignatta». Quando la si taglia, fuoriescono dei dolcetti colorati e simpatici. Il tempo che ciascun concorrente avrà a disposizione sarà di 140 minuti. Non tutti riusciranno a consegnare un ottimo lavoro ai giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia.

La seconda prova tecnica: “La torta a scacchiera”

Più complessa sarà la seconda prova che Bake Off Italia riserverà ai suoi concorrenti: la torta a scacchiera. Per realizzare questa particolare torta occorrerà unire strategia e concentrazione. Caratteristica di questo dolce è che quando lo si taglia viene fuori una tipica scacchiera, con bianco e nero alternato. In 140 minuti di tempo, riusciranno gli aspiranti pasticceri a portare al termine questo duro compito? E chi si classificherà al primo posto?

La terza prova a sorpresa: “Le ciambelle colorate"

Infine toccherà alla terza prova, quella a sorpresa. Sarà un momento a dir poco emozionante visto che arriverà un ospite speciale: Fulvio Marino. Essendo un esperto di panificazione, in questa terza sfida i concorrenti dovranno sbizzarrirsi con la fantasia e realizzare delle ciambelle colorate e con diverse farciture. Irene aprirà la sua busta e scoprirà di avere 10 minuti con Fulvio, il quale l’aiuterà.

Bake Off Italia eliminato del 22 settembre (SPOILER)

Terminate le tre prove, arriverà il momento di scoprire chi è il vincitore del Grembiule Blu. I giudici voteranno all’unanimità per Fabio, che nel corso della puntata ha saputo cavarsela meglio rispetto ai suoi compagni. Per quanto riguarda l’eliminato della terza puntata di Bake Off Italia 2023, a lasciare la trasmissione sarà Karina.


ARGOMENTI: Bake Off Italia