Bake Off Italia 2023, anticipazioni e eliminato 8^ puntata 3 novembre

Pubblicato il 2 Novembre 2023 alle 17:41

Il gruppo va in trasferta ad «alta quota» e a fine puntata uno di loro dovrà lasciare la trasmissione di Real Time per sempre

Bake Off Italia 2023, anticipazioni e eliminato 8^ puntata 3 novembre

Nuovi manicaretti saranno realizzati nella puntata di venerdì 3 novembre 2023 di Bake Off Italia. Il tempo passa e il gruppo dei concorrenti sopravvissuti finora si è ridotto a otto, soprattutto dopo l’uscita di scena di Irene. Gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare tre prove particolari che li porterà a sostenere tre viaggi diversi tra loro. I viaggi, appunto, saranno il tema centrale di questa nona puntata che però sarà diversa dalle precedenti in quanto si dovrà andare in trasferta, lasciando il tendone di Villa Borromeo d’Adda. Chi sarà eliminato questa volta?

La prima prova creativa: la «Linzer Torte»

Il primo viaggio, ossia la prima prova creativa, sarà un viaggio indietro nel tempo, attraverso il quale i concorrenti andranno a realizzare la torta più antica del mondo la cui ricetta è stata codificata per iscritto nel 1696: l’austriaca Linzer Torte. In sostanza dovranno rivisitare la torta a loro piacimento, seguendo delle regole ben precise come l’utilizzo della frolla, della frutta fresca e della frutta secca. Avranno 90 minuti di tempo per reinterpretarla.

La seconda prova tecnica: la «Torta Pavlova»

Nella seconda prova tecnica si dovrà realizzare un dolce senza poter vedere l’originale. Questa volta si andrà in Nuova Zelanda per la Pavlova, una torta realizzata nel 1926 in onore della ballerina Anna Pavlova. Candida e leggiadra, come la ballerina a cui è dedicato questo dolce che è composto da fragole, panna montata alla vaniglia, crema diplomatica al limone e zucchero a velo, i concorrenti dovranno però realizzare la meringa a mano libera, senza usare gli stampi. Chi riuscirà a cavarsela senza commettere errori e posizionandosi al primo posto in classifica?

La terza prova a sorpresa: la «Torta Pianeta»

Nell’ultima e terza prova a sorpresa si dovrà lasciare il tendone di Villa Borromeo d’Adda perché il gruppo andrà in trasferta nelle montagne del Trentino occidentale, nelle Prealpi Gardesane: sul monte Bondone. In questo viaggio ad alta quota, dove la natura è rigogliosa e incontaminata, gli otto aspiranti pasticceri dovranno realizzare una torta che rappresenti un pianeta a caso, che però non sarà scelto da loro. Non si tratterà di un compito facile, ma ciascuno dei concorrenti darà il massimo per riuscire a consegnare un dolce degno di nota. A giudicare le torte saranno degli assaggiatori speciali, ovvero dei bambini. Davide potrà avvalersi del vantaggio della Busta Blu, che gli permetterà di poter scegliere il pianeta che desidera.

Bake Off Italia eliminato nona puntata del 3 novembre 2023 (SPOILER)

Al termine delle tre sfide, verrà eletto il nuovo Grembiule Blu che otterrà dei vantaggi nella prossima puntata. Questo privilegio spetterà al giovane 22enne Gabriele, il quale ne sarà a dir poco sorpreso. A rischio eliminazione saranno: Davide, Roberta e Giovanni. A dover lasciare Bake Off Italia a metà percorso sarà Davide.


ARGOMENTI: Bake Off Italia