Bake Off Italia 2023, anticipazioni 6^ puntata: ecco chi sarà eliminato

Pubblicato il 13 Ottobre 2023 alle 20:55

Nella puntata del 13 ottobre il tema centrale sarà l’arte e i suoi grandi artisti: ecco chi non sopravviverà alle tre sfide

Bake Off Italia 2023, anticipazioni 6^ puntata: ecco chi sarà eliminato

Eccoci giunti alla sesta puntata dell’undicesima stagione di Bake Off Italia 2023. Dopo l’eliminazione di Dany, i concorrenti sopravvissuti in tutte queste settimana dovranno sfidarsi a suon di decorazioni. Le anticipazioni di venerdì 13 ottobre 2023 rivelano che sarà una puntata a dir poco golosa, visto che saranno sfornati dei dolci di tutti i tipi e colori. I grandi artisti e le opere d’arte di un tempo, ovvero quelle che hanno costruito i canoni della bellezza, saranno al centro della scena. Dopo una serie di alti e bassi si scoprirà il sesto eliminato del programma di Real Time.

La prima prova creativa: «Biscotti Biscrostata»

Nella prima prova creativa, Benedetta Parodi inviterà gli aspiranti pasticceri a realizzare dei biscotti particolari chiamati Biscrostata. Si tratta di una serie di biscottini di vari colori con base di pasta sfoglia e ripieno di crema a piacere. Sarà una sfida, all’apparenza semplice, che però metterà in gran difficoltà un po’ tutti i concorrenti.

La seconda prova tecnica: «I cioccolatini»

Nella seconda prova tecnica i concorrenti dovranno cercare di ispirarsi a tre mostri sacri dell’arte per decorare dei cioccolatini. Neanche questa sfida sarà una passeggiata e c’è chi andrà nel pallone. A ogni modo, allo scadere del tempo, Tommaso Foglia, Damiano Carrara e Ernst Knam assaggeranno le varie creazioni dei concorrenti per poi emetterne un giudizio. Chi si classificherà al primo posto?

La terza prova a sorpresa

Nella terza prova a sorpresa, gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia dovranno realizzare una torta con una scritta a piacere sulla parte superiore. In tale occasione Fabio potrà aprire la Busta Blu conquistata nella precedente puntata ed otterrà un vantaggio rispetto ai suoi compagni di fornello. Di cosa si tratterà?

Bake Off Italia eliminato del 13 ottobre 2023 (SPOILER)

Alla luce delle tre sfide, arriveranno i due verdetti finali. Ad ottenere il Grembiule Blu sarà la giovane Xi, la quale otterrà maggiori consensi nell’arco di questa puntata. Per quanto riguarda l’eliminato, questa volta dovrà uscire Aurélien.


ARGOMENTI: Bake Off Italia