Bake Off Italia 11, anticipazioni 8 dicembre 2023: i finalisti

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 alle 12:15

Ecco che arriva la semifinale di Bake Off Italia e i quattro aspiranti pasticceri devono raggiungere la perfezione: colpo di scena inaspettato sul finale

Bake Off Italia 11, anticipazioni 8 dicembre 2023: i finalisti

Venerdì 8 dicembre 2023, nel giorno dell’Immacolata Concezione, è attesa la semifinale di Bake Off Italia. Sarà una puntata, questa, a dir poco emozionante e insolita, avente come tema “la perfezione”. A distanza di mesi da quando i 16 aspiranti pasticceri si sono riuniti sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda, da allora sono rimasti in quattro. Tre nuove prove li attendono per conquistare l’ultima tappa di questo lungo e goloso viaggio: chi saranno il finalisti? Chi verrà eliminato abbandonando il programma ad un passo dal traguardo? Il finale sarà inaspettato in quanto riserverà una sorpresa.

Prima prova creativa: la «Setteveli» rivisitata

Per la prima prova creativa dovranno reinterpretare la torta “Setteveli”, che vinse il premio internazionale Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione nel 1997 ed è definita perfetta per via della sua struttura interna caratterizzata da varie stratificazioni di cioccolato e nocciola con sette consistenze diverse. Ogni concorrente, per questa prova, potrà liberare la fantasia utilizzando gusti diversi dal classico cioccolato e nocciola.

Seconda prova tecnica: la torta «Sugar Dome»

Per la seconda prova tecnica i quattro semifinalisti saranno chiamati a realizzare un dolce che pesa 635 grammi: la Sugar Dome. Si tratta di una torta caratterizzata da una cupola trasparente, che ricorda il vetro. Una sfida decisamente difficile: chi otterrà il primo posto in classifica?

Terza prova sorpresa: torta portafortuna

Infine arriverà il momento dell’ultima prova a sorpresa- I concorrenti apriranno i cassetti trovandovi i loro portafortuna e dovranno realizzare una torta iper realistica, ossia somigliante all’oggetto in questione. Avranno 150 minuti per completare questo arduo compito. C’è chi dovrà sfornare una torta a forma di bocca femminile, chi a forma di coccinella, chi di moneta da 1 yen e chi una bussola.

Chi è stato eliminato a Bake Off Italia nella puntata dell’8 dicembre 2023? Ecco i finalisti (SPOILER)

Terminate le tre prove, arriverà il momento di eleggere i finalisti di questa undicesima edizione di Bake Off Italia. Sarà un momento pieno di suspense. I primi ad accedere all’ultima puntata saranno Tommaso e Roberta. Fabio e Gabriele si stringeranno in attesa di scoprire chi tra loro due dovrà tornare a casa e resteranno estremamente spiazzati e increduli quando apprenderanno che non solo accederanno entrambi alla finalissima ma che tutti e due si aggiudicheranno il Grembiule Blu. “Siete tutti quanti in finale” esclamerà Benedetta Parodi. Chi tra loro quattro vincerà? Lo si saprà soltanto il prossimo venerdì 15 dicembre 2023 su Real Time.


ARGOMENTI: Bake Off Italia