Bake Off - Dolci sotto un tetto, puntata 7 gennaio: arriva la compagna di Damiano Carrara

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 alle 19:30

Tante emozioni all’interno delle prime due puntate di Bake Off - Dolci sotto un tetto: interverrà anche la moglie di Ernst Knam e Flavio Montrucchio si cimenterà nella realizzazione di alcuni dolci

Bake Off - Dolci sotto un tetto, puntata 7 gennaio: arriva la compagna di Damiano Carrara

Archiviata l’avventura di Bake Off - Dolci in forno, si torna ad Arcore a Villa Borromeo d’Adda per la nuova edizione di Bake Off - Dolci sotto un tetto. La differenza tra i due programmi è che in Dolci sotto un tetto ci si mette alla prova a coppie e viene giudicata anche la capacità di lavorare in squadra. Nella serata del 7 gennaio andranno in onda, su Real Time, ben due puntate! Il conduttore Flavio Montrucchio conoscerà le sei coppie e darà il via alle sfide che daranno un po’ di filo da torcere a ciascun aspirante pasticcere.

Tra le novità di quest’anno c’è il fatto che Flavio si cimenterà nella realizzazione dei dolci creativi e lo farà affiancato ad alcuni ’tutor’ che saranno degli ospiti rinomanti nella pasticceria. Il tutto durerà cinque puntate. Scopriamo gli eliminati di queste prime due puntate di Bake Off e chi sono riusciti a guadagnarsi il fatidico Grembiule Blu.

Anticipazioni prima puntata di Bake Off - Dolci sotto un tetto: ospiti Nicola e Mario Fiasconaro

Le sei coppie di questa seconda edizione di Bake Off - Dolci sotto un tetto sono: i coniugi Luca e Simona, gli eterni sposini Giovanna e Ciro, nonna e nipote Mirella e il piccolo Giacomo di 11 anni, mamma e figlia Michelina e Grazia di San Giovanni Rotondo, le sorelle Francesca e Carmen, le cugine Nadia e Francesca.

Nella prima puntata vedremo Flavio Montrucchio riaccogliere Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio, i quali saranno ancora una volta i giudici della trasmissione. Per la prima sfida sarà chiesto alle sei coppie di aspiranti pasticceri di realizzare un dolce di benvenuto a libera scelta. Anche Flavio si metterà a lavoro e lo farà affiancato dai celebri pasticceri siciliani Nicola e Mario Fiasconaro. Il conduttore realizzerà dei muffin decisamente ghiotti e che riceveranno l’approvazione di Clelia.

Anche la futura moglie di Damiano Carrara nella prima puntata di Bake Off - Dolci sotto un tetto

La seconda prova, quella tecnica, consisterà nel replicare una torta realizzata da Damiano Carrara quando ha conosciuto la suocera: il Frangipane al pistacchio. Sarà così che in studio interverrà la futura moglie di Carrara, Chiara Maggenti. Alla fine di questa seconda sfida sarà stilata la tradizionale classifica che sorriderà alle sorelle Carmen e Francesca, mentre le cugine si classificheranno seconde. Le sorelle, inoltre, si aggiudicheranno il Grembiule Blu e la busta. Per quanto riguarda la coppia di eliminati, a lasciare la trasmissione saranno mamma e figlia, cioè Michelina e Grazia.

Anticipazioni seconda puntata di Bake Off - Dolci sotto un tetto: da Frau Knam a Antonella Ricci e Vinod Sookar

Nella seconda puntata di Bake Off le sfide da sostenere saranno sempre due e il tema sarà ’dolce metà’, in cui bisognerà bilanciare dolce e salato! Ospiti nella prova creativa saranno la coppia Antonella Ricci e Vinod Sookar. Le cinque coppie superstiti dovranno cimentarsi nella realizzazione delle monoporzioni dolci e salate aventi in comune lo stesso ingrediente. In questa fase della gara, un partner della coppia dovrà occuparsi del piatto salato mentre l’altro si occuperà della versione dolce.

Ecco la seconda coppia eliminata da Bake Off

Nella seconda ed ultima sfida tecnica sarà presente la moglie di Ernst Knam: Alessandra Mion, alias Frau Knam. Il dolce da realizzare sarà una ’cream tart profiteroles’ al cioccolato e gorgonzola. Fino ad un certo punto le coppie dovranno lavorare con una sola mano, visto che l’altra sarà resa inutilizzabile in quanto legata a quella del proprio partner. Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica saranno le cugine Nadia e Francesca, alle quali saranno assegnati anche i Grembiuli Blu e l’annessa busta. Per quanto riguarda l’eliminato di questa seconda puntata, a lasciare il tendone di Villa Borromeo d’Adda saranno i coniugi Luca e Simona.


ARGOMENTI: Bake Off Italia