Azzurro. Storie di mare: cosa tratta il nuovo programma condotto da Beppe Convertini

Pubblicato il 26 Luglio 2021 alle 19:13

Beppe Convertini condurrà un nuovo programma su Rai 1 che andrà in onda a partire da domenica 15 agosto 2021. Scopriamo cosa si conosce di questo nuovo show.

Azzurro. Storie di mare: cosa tratta il nuovo programma condotto da Beppe Convertini

La Rai ha deciso di affidare a Beppe Convertini un nuovo programma che prenderà il via tra poche settimane su Rai 1. Il presentatore, ora alla guida di Uno Weekend insieme ad Anna Falchi, sarà quindi al timone anche di una nuova trasmissione dal titolo Azzurro. Storie di mare.

Il nuovo programma di Rai 1 andrà in onda a partire da domenica 15 agosto alle ore 9.30 del mattino. A quanto si apprende dalle notizie fornite dal portale TvBlog, le puntate totali dovrebbero essere quattro.

Azzurro. Storie di mare: il nuovo programma di Rai 1

Azzurro. Storie di mare è il nuovo programma di Rai 1 che terrà compagnia agli italiani la domenica mattina nel mese di agosto. La trasmissione prende come riferimento il primo decennio che l’ONU ha dedicato alle scienze oceanistiche.

Il conduttore Beppe Convertini avrà il compito di visitare le coste italiane raccogliendo anche numerose testimonianze da parte di chi ci vive. La volontà del programma è anche quella di spiegare l’importanza di preservare e difendere i mari dagli attacchi dell’inquinamento che negli ultimi anni stanno peggiorando le condizioni ambientali in modo serio.

Tutti gli amanti del mare non dovranno quindi perdersi i quattro appuntamenti con Azzurro. Storie di mare che andranno in onda a partire da domenica 15 agosto. Lo show mostrerà non solo le bellezze delle zone costiere della nostra Italia, ma anche tuti i piaceri che esse offrono. Ci sarà quindi spazio per parlare di sport, turismo e cucina in modo da scoprire i segreti delle varie località.

Come detto, l’obiettivo della trasmissione firmata da Maurizio Monti, Giuseppe Bosin e Roberto Pinnelli e scritto da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci ed Erica Gallesi è anche un altro. Infatti lo scopo del programma è anche quello di mettere in guardia tutti in merito ai pericoli che i nostri mari stanno affrontando a causa dell’inquinamento.

Beppe Convertini alla conduzione di Azzurro. Storie di mare

Il conduttore di Azzurro. Storie di mare sarà come detto Beppe Convertini. Il noto volto di Rai 1 però non sarà da solo, ma al suo fianco ci saranno anche Greta Pierotti di Rai Yoyo e Marco Faimali, biologo marino e divulgatore scientifico. Quest’ultimo sarà in grado di fornire importanti informazioni ai telespettatori allo scopo di evidenziare quali segnali che noi ignoriamo la natura lancia per chiedere aiuto.