Avanti un Altro quando inizia? Data e critiche sul promo di 10 anni fa

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 alle 13:25

Svelata la data delle nuove puntate di Avanti un Altro, polemiche per il promo attualmente in onda su Canale 5 che risale al 2013 e interrogativo: sarà l’ultima edizione in assoluto?

Avanti un Altro quando inizia? Data e critiche sul promo di 10 anni fa

Quando iniziano le nuove puntate di Avanti un Altro 2024? La tredicesima edizione del quiz preserale condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti parte (salvo variazioni!) lunedì 2 gennaio prossimo. Il programma del preserale della rete ammiraglia del Biscione torna a un anno di distanza dall’inizio della scorsa edizione. Come ricorderanno i fedelissimi, solo nelle prime due settimane sono state trasmesse puntate inedite anche al sabato e alla domenica; nei weekend di fine gennaio e fino al 30 aprile scorso, ma anche tutti i giorni dal 1° maggio all’11 giugno 2023, sono state mandate in onda repliche delle varie edizioni con il titolo di Avanti un Altro Story.

Nella nuova edizione di Avanti un Altro 2024 saranno trasmesse in coda 19 puntate confezionate nel 2022; poi ci saranno tutte le puntate registrate da settembre scorso ad oggi. Per quel che riguarda il cast ci saranno diverse sostituzioni interessanti come il congedo di Francesca Brambilla dal ruolo di ’Bona Sorte’. Al suo posto arriverà Viviana Vizzini, Miss Universo Italia 2020. Grandi ritorni come quello di Paola Caruso nelle veste di ’Bonas’ e del ’Bonus’ Daniel Nilsson. Quest’ultimo si era assentato nella scorsa stagione e rimpiazzato da Andrea De Paoli. Nel salottino non mancheranno nuove figure come quello dell’agente segreto e di una hostess.

Torna Avanti un Altro su Canale 5 ma il promo in tv fa discutere: è quello di dieci anni fa!

È scoppiato un vero e proprio caso sul promo di Avanti un Altro. Nei giorni scorsi è stato emesso su Canale 5 lo spot della nuova edizione del programma di Bonolis, ma il breve inserto è qualcosa di già visto. Il promo di Avanti un Altro in onda risale al 2013, usato per annunciare il debutto della terza edizione del format. Il corto è una parodia della seconda stagione di American Horror Story in cui Suor Jude è la direttrice di un ospedale psichiatrico. Tutto il cast di Avanti un Altro si ritrova in una sala ricreativa, ambientata in una casa di cura e in attesa di ricominciare il programma, per poi rianimarsi a ritmo di tango sulle note di Roxanne (colonna sonora del film Moulin Rouge).

Avanti un Altro chiude per sempre? Le parole di Marco Salvati

Ultima edizione e poi chiude per sempre Avanti un Altro? All’inizio del 2023 Marco Salvati aveva dichiarato in una intervista: "Il prossimo anno sarà l’ultimo, probabilmente. Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità, il programma ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine". La risposta definitiva la conosceremo soltanto prossimamente così come anche per Ciao Darwin. Il programma di Bonolis potrebbe chiudere così a distanza di 13 anni dalla prima puntata trasmessa a settembre 2011 (debutto al 20.6% con 2.991.000 spettatori).


ARGOMENTI: Avanti un altro - Paolo Bonolis - Luca Laurenti