Avanti un Altro, morto Uccio Show sui binari: non è escluso suicidio

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 19:26

Il cabarettista Uccio Show è morto investito da un treno: la corsa in ospedale fino al decesso, non c’è stato niente da fare per il volto del programma di Bonolis

Avanti un Altro, morto Uccio Show sui binari: non è escluso suicidio

È morto Uccio Show di Avanti un Altro. Antonio Bitonti, questo il suo vero nome, è stato travolto sui binari del treno della stazione di Montesano Salentino. La tragedia è avvenuta intorno alle 7:30 di lunedì 21 agosto 2023. Ancora da ricostruire la dinamica della vicenda. Al momento al vaglio degli inquirenti. Nessuna ipotesi, nemmeno quella del suicidio, è stata ancora esclusa. Quando è stato raggiunto dai vigili del fuoco e dagli operatori sanitari era ancora vivo versando in condizioni gravissime. La morte sarebbe sopraggiunta dopo il trasferimento presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase (LE) e intorno alle ore 10.

Il 72enne si professava un sex symbol e si proponeva come ospite per addii al celibato, nubilato, matrimoni, cerimonie, spettacoli e stripman con tanto di biglietto da visita e contatti telefonici. Avevano partecipato a diverse trasmissioni oltre a quella di Paolo Bonolis come La Corrida e Italia’s Got Talent. Aveva preso parte anche a Striscia la Notizia e Caduta Libera nel doppio ruolo di cabarettista e ballerino.

Uccio Show morto: vicinanza alla famiglia ma le critiche non sono mancate

Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la morte di Uccio Show ancora da chiarire: "Con i tuoi giochi e le tue battute ci hai fatto sorridere e divertire: questi ricordi saranno per sempre nei nostri cuori", «Mi mancherai amico mio», «Non ci posso credere, spero che tu non abbia fatto un gesto estremo del genere», «Caro Uccio non potrò più invitarti nelle sagre che organizzerò ma sarai per sempre vivo nei miei pensieri». Sulla sua pagina Facebook, che conta solo 99 follower, diverse le critiche per la sua «professione» e su come viveva. Tra questi il duro commento di Rosella C.: "Mi chiedo se la moglie Beatrice è orgogliosa di vederlo ballare con le chiappe di fuori e il filo interdentale. Solo chi lo conosce sa quanto vale in mezzo al paese".

Coniugato e pensionato, Antonio Bitonti (Uccio Show) era solito partecipare a sagre e feste di paese e non era raro vederlo improvvisare spettacoli per il pubblico immancabilmente divertito. Chi voleva impreziosire con qualcosa di originale le sue feste lo ha chiamato e la sua agenza è sempre stata piena, i suoi slip leopardati sono diventati un must. Le sue esibizioni sono sempre state imprevedibili, ma mai volgari.


ARGOMENTI: Avanti un altro