Avanti un Altro in replica con le puntate: siamo alle solite!

Pubblicato il 21 Gennaio 2024 alle 18:00

Arrivano le repliche di Avanti un Altro: perché Mediaset ha deciso di trasmettere puntate non inedite nella fascia preserale del Biscione nel weekend

Avanti un Altro in replica con le puntate: siamo alle solite!

La nuova stagione di Avanti un Altro 2024 è partita lo scorso 2 gennaio. Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono tornati a occupare la fascia preserale di Canale 5 con new entry nel cast, come quello di Viviana Vizzini nuova Bona Sorte, Greta Cianfano nel ruolo della Hostess e i ritorni della Bonas Paola Caruso e del Bonus Daniel Nilsson. Gli ascolti stanno andando decisamente bene: il game show viaggia sulla linea del 20% di share tenendo testa a L’Eredità condotta da Marco Liorni, leader di fascia che si avvicina a sfiorare i 5 milioni di telespettatori.

Il nuovo ciclo interromperà la messa in onda delle puntate inedite nel weekend: Mediaset ha deciso di trasmettere a partire dal prossimo sabato 27 gennaio e da domenica 28 gennaio 2024 le repliche di Avanti un Altro dopo meno di un mese dall’avvio della nuova stagione. Non è la prima volta che avviene una cosa del genere, scelte dei Vertici che hanno riscontrato malumori tra i telespettatori. L’ultima domenica con episodi inediti sarà quella di oggi, 21 gennaio 2024. Le repliche, quindi, prenderanno il posto delle puntate inedite nel weekend, mentre gli episodi originali continueranno ad andare in onda regolarmente dal lunedì al venerdì sempre alle ore 18:40 su Canale 5.

Avanti un Altro inedito sospeso da Mediaset: perché le repliche nel weekend

La decisione di interrompere le nuove puntate di Avanti un Altro potrebbe essere legata a strategie di palinsesto o a esigenze di programmazione. Forse si sta cercando di conservare appuntamenti inediti in attesa di capire quando trasmettere la nuova edizione de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. Come è noto, il game più famoso della televisione italiana, portata al successo da Mike Bongiorno, farà il suo ritorno su Canale 5. Giocherà il fattore nostalgia essendo che la formula senza tempo è rimasta invariata. Inizialmente la messa in onda era prevista per la metà di dicembre 2023, con l’arrivo delle festività natalizie. Nel frattempo sono state registrate già tutte le puntate. Sappiamo che sarà Samira Lui a La Ruota della Fortuna ad affiancare Gerry Scotti, posto precedentemente occupato da Paola Barale, divenuta nota grazie al personaggio in questione, poi a Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt. L’ex concorrente del Grande Fratello, edizione attualmente in corso, è stata eliminata dalla casa di Cinecittà dopo un mese di gioco. Fino allo scorso anno, invece, è stata una delle Professoresse de L’Eredità targata Flavio Insinna.


ARGOMENTI: Avanti un altro - Paolo Bonolis - Luca Laurenti