Avanti un Altro chiude, al via La Ruota della Fortuna con Scotti: le date

Pubblicato il 28 Febbraio 2024 alle 12:40

La Ruota della Fortuna inizia il 6 maggio 2024 su Canale 5, con Gerry Scotti e Samira Lui, prendendo il posto di Avanti un Altro di Paolo Bonolis: tutti i dettagli

Avanti un Altro chiude, al via La Ruota della Fortuna con Scotti: le date

È in arrivo il cambio di guardia tra i game show del preserale di Canale 5, un avvicendamento classico, uno spettacolo ben noto ai telespettatori. Avanti un Altro chiude per quest’anno (tornerà nella prossima stagione tv) e Paolo Bonolis si prenderà una lunga pausa (anche se continuerà a registrare durante i mesi caldi le puntate della nuova edizione). A differenza degli ultimi anni il testimone non passerà a Caduta Libera, ma Gerry Scotti condurrà la nuova edizione de La Ruota della Fortuna. Annunciato da tempo, il game show portato al successo da Mike Bongiorno torna alla ribalta dopo una lunga sosta. Si giocherà il fattore nostalgia e con una formula senza tempo. Doveva partire a dicembre scorso, durante le feste natalizie, ed era stata programmata in prime time, ma poi La Ruota della Fortuna è slittata.

Quando inizia La Ruota della Fortuna su Canale 5 con Gerry Scotti?

Dunque, niente prime time per la versione italiana del format statunitense Wheel of Fortune. La Ruota della Fortuna inizia lunedì 6 maggio 2024 nella fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione. Sarà ancora una volta Gerry Scotti ad occupare lo spazio che fino a domenica 5 maggio 2024 vedrà come protagonisti dalle 18:40 a poco prima le 20:00 Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Avanti un Altro. Il game, nonostante il continuo dominio de L’Eredità condotta da Marco Liorni, sta facendo registrare un successo di pubblico e di ascolti che si aggirano attorno al 20% di share.

La Ruota della Fortuna anticipazioni e novità con Gerry Scotti

Le puntate de La Ruota della Fortuna sono state già registrate e il pubblico potrà vederle a partire da lunedì 6 maggio 2024 fino al prossimo 2 giugno. Neanche un mese di programmazione per il quiz che fu di Mike Bongiorno: si dovrà analizzare il gradimento da parte del pubblico. Magari potrebbe tornare con una nuova edizione nella stagione 2024-2025. Il conduttore sarà Gerry Scotti e al suo fianco ci sarà Samira Lui, ex Professoressa de L’Eredità ed ex concorrente della 17esima edizione del Grande Fratello. Una breve esperienza quella dell’udinese nella Casa di Cinecittà: la sua avventura iniziata l’11 settembre scorso si è conclusa il 19 ottobre con la sua eliminazione. A La Ruota della Fortuna Samira Lui prenderà il posto precedentemente occupato da Paola Barale, divenuta nota grazie al personaggio in questione, poi di Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt.


ARGOMENTI: Gerry Scotti