Auguri di Natale: messaggio nascosto nello spot Mediaset con Pier Silvio

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 alle 18:30

Lo spot di Natale con la voce di Pier Silvio Berlusconi trasmesso su Canale 5, Rete, Italia 1 e sulle altre reti Mediaset nasconde un messaggio: ecco quale. Il video e la spiegazione

Auguri di Natale: messaggio nascosto nello spot Mediaset con Pier Silvio

In vista del periodo natalizio la televisione ci sta offrendo un’atmosfera ricca di colori, con i programmi addobbati a festa, ma anche di riflessione. A differenza degli altri anni, gli auguri di Natale giungono sulle reti Mediaset con la voce di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato ha deciso di «metterci la faccia» inviando a tutti un messaggio di Natale toccante. Nello spot ha voluto abbracciare non solo chi è vicino, ma anche coloro che rimangono nel cuore, con un accenno rivelatore al caro padre Silvio Berlusconi, fondatore dell’azienda, scomparso quest’anno. Di seguito il videomessaggio con gli auguri di Natale trasmesso sulle tre reti principali del Biscione e sulle digitaline.

Messaggio auguri di Natale: cosa si nasconde dietro lo spot con Pier Silvio Berlusconi

Questo speciale messaggio natalizio assume un significato particolare nell’anno in cui Mediaset ha perso il suo fondatore. Pier Silvio Berlusconi, con spontaneità e calore, ha voluto agire offrendo un abbraccio ideale, estendendo gli auguri di Natale speciali a tutte le persone care, compresi coloro che non sono più fisicamente con noi. Un riferimento delicato ma evidente al Cavaliere, celebrato nel rispetto e nell’amore:

"Per Natale abbracciate tutte le persone che amate. Abbracciate chi è vicino e anche chi è sempre e comunque nel vostro cuore. Mediaset augura un Natale sereno a tutti"

Lo spot Mediaset è arricchito dalla canzone di Elisa che sarà parte integrante dell’evento in onda in prima serata domenica 24 dicembre 2023. An Intimate Christmas (QUI le anticipazioni), questo il titolo del concerto, è stato registrato nei giorni scorsi al Mediolanum Forum di Milano. La cantautrice ha ripercorso la sua carriera partendo dall’ultimo lavoro discografico. Tanti gli ospiti tra cui Elodie, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Giorgio Panariello, Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Eleonora Abbagnato e Drusilla Foer. Da remoto Andrea Bocelli, Tiziano Ferro e Jovanotti.

Pier Silvio Berlusconi, confessione privata: «Primo Natale senza papà»

Sarà un Natale velato di malinconia per Pier Silvio Berlusconi, ma anche di sentimenti positivi, poiché il primo dei tanti che trascorrerà senza la figura del padre Silvio. Intervenuto durante la festa organizzata a Mediaset con i dipendenti dell’emittente tv ha dichiarato:

"Questo è il primo Natale che viviamo dopo la scomparsa del mio amatissimo papà. Lui aveva il sole in tasca, mi è rimasta quest’espressione che mi ha trasferito. Oggi qui con noi sarebbe stato felicissimo perché vedo tante persone con il sole in tasca. Mi raccomando tenete sempre il sole acceso. Dopo la sua per ricordarlo ho usato due parole che per lui avevano un grande valore: libertà e rispetto. Oggi voglio dire a voi un’altra parola che per lui era molto importante: futuro. Non inteso solo come descrizione di un arco temporale ma come un modo di essere, di affrontare la vita e di lavorare. Io non ho nessun dubbio, lo vivo, lo sento, lo percepisco tutti i giorni. Noi tutti insieme siamo futuro"