Attori morti Beverly Hills 90210 prima di Shannen: successi e tragedie
La maledizione di Beverly Hills 90210, tutti gli attori che negli sono morti, ma non solo, prima della scomparsa di Shannen Doherty
La serie tv Beverly Hills 90210 ha rappresentato un fenomeno culturale negli anni ’90, diventando un punto di riferimento per un’intera generazione. Dietro le quinte dorate dello show, si nasconde una serie di eventi tragici che hanno colpito diversi attori del cast, facendo parlare di una «maledizione» che aleggia sulla serie.
Shannen Doherty è morta all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Conosciuta per il suo ruolo di Brenda Walsh, con la sua rivalità con Kelly (interpretata da Jennie Garth), ha contribuito in maniera determinante al successo dello show. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla rivista People, che ha riportato il comunicato di Leslie Sloane: "È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia".
Prima di Shannen Doherty, Luke Perry è morto prematuramente nel 2019. L’attore interpretava il ribelle e affascinante Dylan McKay, è deceduto a soli 52 anni a causa di un ictus. Dopo un secondo ictus, la sua famiglia ha seguito le raccomandazioni del team medico per staccarlo dalle macchine che lo tenevano in vita. La figlia ha dichiarato che non è cremato, ma riposa in pace presso la fattoria del Tennessee in un abito da sepoltura Infinity a base di funghi. Il personaggio di Dylan era centrale nelle dinamiche romantiche della serie, legato prima a Brenda e poi a Kelly.
Anche David Gail è morto a soli 58 anni. In Beverly Hills 90210 ha interpretato Stuart Carson nella quarta stagione. Le cause della sua morte non sono mai state rivelate. Il personaggio di Stuart era noto come il «quasi marito» di Brenda Walsh, con cui ha avuto una breve e tumultuosa relazione. Dopo aver annullato il loro matrimonio a Las Vegas, Brenda è ritornata da Dylan, per la gioia dei fan e la disperazione di Stuart.
Attori Beverly Hills 90210: tragedie, incidenti e difficoltà economiche
Jason Priestley, che interpretava il perfetto fratello gemello di Brenda in Beverly Hills 90210, Brandon Walsh, ha rischiato la vita in diverse occasioni. Nel 1999, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre guidava ubriaco, schiantandosi contro un palo con la sua Porsche. Nel 2002, durante una gara automobilistica al Kentucky Speedway, ha avuto un grave incidente che gli ha causato danni permanenti alla schiena.
La vita di Tiffani Amber Thiessen, che interpretava la «cattiva» Valerie Malone di Beverly Hills, è stata segnata da una tragedia personale. Nel 1999, il suo fidanzato, l’attore David Strickland, si è tolto la vita a soli trent’anni. Un grave episodio ha colpito anche Ian Ziering, noto per il ruolo di Steve Sanders di Beverly Hills 90210, che è stato vittima di una violenta aggressione a Los Angeles il 31 dicembre scorso.
Tori Spelling, che interpretava Donna Martin ed è la figlia del produttore Aaron Spelling, ha affrontato numerose difficoltà finanziarie. A 51 anni, lamenta problemi economici e ha evaso il fisco per 340 mila dollari, diventando uno dei «criminali fiscali» della California.
Notizie
3 Novembre 2024
Grande Fratello sondaggi 4 novembre 2024: chi sarà aliminato?
Potrebbero interessarti