Attentato Mosca, cambia programmazione tv: The Voice Senior interrotto

Pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 21:57

Cambia la programmazione Rai, Mediaset e La7 per gli aggiornamenti sull’attentato a Mosca: edizioni TG speciali, The Voice Senior interrotto

Attentato Mosca, cambia programmazione tv: The Voice Senior interrotto

Rai, Mediaset, La7 seguono tutti gli aggiornamenti dell’attentato a Mosca rivoluzionando i propri programmi previsti per la serata di venerdì 22 marzo 2024. Una tragedia ha colpito la cittadina di Krasnogorsk, vicino a Mosca, quando almeno cinque individui in mimetica hanno aperto il fuoco nella sala da concerto Crocus City Hall. Secondo le prime informazioni riportate dall’agenzia di stampa Ria Novosti, l’incidente ha causato la morte di almeno 40 persone, con numerose altre ferite riportate.

L’Unione Europea ha rapidamente condannato l’attacco, dichiarando che "qualsiasi attacco contro i civili" è inaccettabile. Le autorità russe, tra cui la Guardia nazionale, sono impegnate nella caccia agli assalitori, che sembra siano riusciti a fuggire. Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, ha minacciato rappresaglie contro i leader ucraini nel caso in cui Kiev fosse coinvolta nell’attentato. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha smentito qualsiasi coinvolgimento del suo paese nell’attacco, definendolo una "provocazione deliberata" da parte del regime di Putin.

La semifinale di The Voice Senior su Rai1 si sta svolgendo regolarmente, ma alle 22:50 Antonella Clerici sarà interrotta per circa dieci minuti per tutti gli aggiornamenti sull’attentato a Mosca. La conduttrice dovrà cedere la linea a Laura Chimenti alla guida di una edizione straordinaria del TG1, così come annunciato alla fine dell’edizione delle 20:00 del telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La strage in Russia domina Rai2: TG2 Post, l’approfondimento quotidiano condotto da Manuela Moreno si è allungato alla prima serata con tutta una serie di ospiti, esperti e corrispondenti da varie parti del mondo. Di conseguenza è saltato il film di Eugenio Cappuccio, La Mia Ombra è Tua, previsto in prime time. Alle 23:05, appuntamento su Rai3 con TG3 Linea Notte con tutte le ultim’ora.

A Mediaset è Quarto Grado a stravolgere completamente la sua scaletta. Il programma di Gianluigi Nuzzi, solitamente dedicato alla cronaca nera italiana, ha abbandonato la sua agenda tradizionale per concentrarsi sui tragici eventi terroristici a Mosca. Stessa cosa ha fatto Diego Bianchi a Propaganda Live su La7. Al termine del TG della rete di Urbano Cairo, Enrico Mentana non ha esluso la possibilità di ulteriori interventi durante la serata.

In access prime time a Prima di Domani su Rete 4 con Bianca Berlinguer (per fortuna non si è assentata oggi!) e a Otto e Mezzo su La7 con Lilli Gruber sono stati forniti gli aggiornamenti minuto per minuto la tragedia con esperti, collegamenti e immagini in tempo reale.