Ascolti TV martedì 11 maggio, Buongiorno, mamma! conquista il Prime Time

Pubblicato il 12 Maggio 2021 alle 11:00

Dati auditel e share del giorno 11 maggio: David di Donatello, Buongiorno, mamma!, Le Iene, Fuori dal Coro, CartaBianca, Un’ora sola vi vorrei.

Ascolti TV martedì 11 maggio, Buongiorno, mamma! conquista il Prime Time

Nuovo appuntamento con la rubrica incentrata sugli ascolti tv del giorno precedente. Nella giornata di ieri, martedì 11 maggio 2021, Rai e Mediaset si sono sfidate a suon di auditel e share con una marea di programmi. Dalla cerimonia dei David di Donatello, in onda sul primo canale, a Le Iene sul sesto canale, i telespettatori si sono convogliati maggiormente su Canale 5. Scopriamo, in seguito, anche l’audience prodotto nelle altre fasce orarie.

Gli ascolti tv del prime time premiano Raoul Bova

Ha destato scarso interesse la cerimonia di premiazione dei David di Donatello trasmessa su Rai 1 e lo dimostrano i circa 2.5 milioni di spettatori, pari ad uno share dell’11.6%. Tali numeri sono stati grossomodo superati dalla fiction con protagonista Raoul Bova. La quarta puntata di Buongiorno, mamma! è stata vista da poco più di 3.2 milioni di italiani con share pari al 15.7%. In questo appuntamento ne sono accadute delle belle alla famiglia Borghi che hanno ricevuto la visita di Agata, una ragazza legata al passato di Anna e Guido.

Il programma condotto da Enrico Brignano in onda su Rai 2, Un’Ora Sola Vi Vorrei, è stato scelto da 1.7 milioni di spettatori (share del 6.9%). Male CartaBianca su Rai 3 e Fuori dal Coro su Rete 4 che non hanno raggiunto il fatidico traguardo del milione di spettatori. Infine, Le Iene su Italia 1 ha prodotto uno share del 9.3% con quasi 1.6 milioni di utenti all’attivo.

Nell’Access Prime Time è Rai 1 a trionfare con I Soliti Ignoti che ha raggiunto uno share del 18.6%. In questa puntata, Amadeus ha avuto come concorrente il comico Dario Vergassola. Striscia la Notizia su Canale 5 si è fermata al 15.2% di share mentre la soap di Rai 3 Un posto al sole ha intascato il 6.7% di share.

Anche nel Preserale a imporsi sulla concorrenza è stato il canale Rai 1 con L’Eredità che ha allungato le distanze sull’avversaria Avanti un altro. Per Flavio Insinna, che tornerà nel cast di Don Matteo 13 con un sacco di novità, gli ascolti hanno superato i 4.5 milioni di spettatori (share del 24.3%). Paolo Bonolis, invece, si è dovuto ’accontentare’ di uno share del 18.1%.