Ascolti Tv giovedì 1 aprile: Daydreamer in declino, ’L’Isola dei Famosi’ stabile

Pubblicato il 2 Aprile 2021 alle 10:48

Scende lo share della serie con Can Yaman mentre in prima serata Ilari Blasi non è riuscita a superare la concorrenza di mamma Rai.

Ascolti Tv giovedì 1 aprile: Daydreamer in declino, ’L’Isola dei Famosi’ stabile

Arrivano i dati con gli attesissimi risultati degli ascolti tv di ieri, giovedì 1° aprile 2021. In prima serata, tra i programmi di punta si sono affrontati la fiction di Rai 1 ’Un passo dal cielo 6 - I guardiani’ e il reality show di Canale 5 ’L’isola dei Famosi’. Nel pomeriggio, sorvolando sul solito successo di ’Uomini e Donne’, la sfida tra soap opera ha premiato ’Il paradiso delle signore’. Che Can Yaman sia in fase di declino?

Prime Time ascolti tv 1° aprile 2021: bene la fiction con Daniele Liotti

Si è rivelata un successo la prima puntata di Un passo dal Cielo 6 - I guardiani. La fiction, andata in onda in Prime Time su Rai 1, è stata vista da ben 5.154.000 spettatori con share pari al 22.5%, numeri in aumento rispetto alla passata stagione. Su Canale 5, L’Isola dei Famosi ha intrattenuto 3.176.000 persone (share del 18.1%) e la puntata è stata piena di dibattiti, giochi, emozioni e risate. Si è celebrato il compleanno di Drusilla e Tommaso Zorzi, con la produzione che ha realizzato una torta ’sprettrale’. Al cast si sono uniti altri gli ex tre naufraghi di Parasite Island: Fariba Tehrani, Ubaldo Lanzo e Brando Giorgi.

Leggi anche: Ascolti Tv venerdì 2 aprile 2021: Striscia la notizia ’asfalta’ Bruno Vespa

Dati auditel degli altri programmi in Prime Time

Passiamo in rassegna i dati auditel delle altri reti Rai e Mediaset che, fatta eccezione per Italia 1, non hanno superato il milione di ascolti. Su Rai 2, a seguire Anni 20, sono stati ’soli’ 445 mila persone (share dell’1.8%) mentre, il film di Rai 3 Tutti i soldi del mondo ha interessato 923.000 spettatori con il 3.9% di share. Dritto e Rovescio di Rete 4 è stato guardato da ben 934.000 spettatori (4.9%) mentre il film di Italia 1 Io sono vendetta ha conquistato uno share del 7.2% con poco più di 1,82 milioni di telespettatori all’ascolto.

Ascolti Tv, Can Yaman asfaltato da Il paradiso delle signore

Il pomeriggio del 1° aprile ha premiato grossomodo la trasmissione di Maria De Filippi. Nel dettaglio, Uomini e Donne ha conquistato un bel 22.2% di share. Tra le soap, a trionfare è stata quella della Rai, infatti, Il paradiso delle signore ha ottenuto uno share pari al 18.1%. Numeri davvero importanti considerato che Beautiful ha conquistato uno share del 16.4%, Una Vita il 17.1% di share e DayDreamer il 17.9%!