Ascolti TV 9 novembre 2022: ancora boom L’Eredità, volano U&D e Il Paradiso delle Signore

Pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 12:07

Nel pomeriggio comandano U&D e Il Paradiso delle Signore mentre, nel Preserale L’Eredità regala la seconda vincita stagionale con Marco Bombi!

Ascolti TV 9 novembre 2022: ancora boom L’Eredità, volano U&D e Il Paradiso delle Signore

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 9 novembre 2022? La maggior parte della giornata ha offerto il consueto intrattenimento settimanale, con le soap, i game show, i programmi di attualità, di cucina e altro ancora. Trasmissioni, queste, che sanno arrivare al cuore del pubblico Rai e Mediaset. Tra i più visti e di successo troviamo, tanto per citarne alcuni, Uomini e Donne, Il Paradiso delle Signore, L’Eredità. In prima serata, invece, ha debuttato la nuovissima edizione di Zelig!

Ascolti TV Prime Time ieri 9 novembre 2022: torna Zelig

Il Prime Time di Rai 1 è stato arricchito dalla messa in onda di ’Cena con delitto – Knives Out’, visto da 2.45 milioni di spettatori e uno share del 15%. Canale 5 ha colto l’opportunità di sorpassare la concorrenza mediante ‘Zelig’, che è ritornato sul piccolo schermo con una nuova edizione. A seguire il programma condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati 2.66 milioni di persone e uno share del 20.6%.

Rai 2, attraverso ‘Addio al nubilato’, ha solleticato l’interesse di 864 mila utenti (share pari al 4.6%). Rai 3 ha proposto ai suoi 1.95 milioni di seguaci un nuovo appuntamento di ‘Chi l’ha visto?’, aggiudicandosi uno share del 12.1%. Su Rete 4 non è mancata Veronica Gentili con ‘Controcorrente - Prima serata’, programma seguito da appena 553 mila soggetti e uno share del 4%. Italia 1, attraverso ‘Hercules – La leggenda ha inizio’, ha saputo convincere 888 mila persone, pari ad uno share del 4.9%.

Dati auditel 9 novembre 2022, Uomini e Donne e Il Paradiso delle Signore dominano il DayTime pomeridiano

Ed ora passiamo in rassegna il resto del palinsesto di questo mercoledì 9 novembre, segnalando l’indefesso successo della soap italiana Il Paradiso delle Signore. Questa trasmissione, ambientata sullo sfondo degli anni ’60, ha siglato uno share del 20.1%, superando ancora una volta le soap rivali. Basti pensare che Beautiful ha ottenuto una media share del 19.1%, mentre, Una Vita ha raccolto uno share del 18.8%. Sempre nella fascia DayTime troviamo Maria De Filippi alla guida della sua nave ‘Uomini e Donne’, vista da 2.45 milioni di appassionati e uno share medio del 24.8%.

Successo impareggiabile per L’Eredità: bene Soliti Ignoti e Caduta libera

Tra i contenitori di maggior successo non possono mancare Soliti Ignoti, Caduta libera e L’Eredità, ma tra questi tre game show il primo posto va a Flavio Insinna con 4.37 milioni di appassionati e uno share del 25.3%! In questa puntata si segnala la seconda vincita stagionale, questa volta ottenuta dal campione del momento Marco Bombi. (Qui per scoprire quanto ha vinto il concorrente). Caduta libera ha portato 3.4 milioni di utenti su Canale 5 (share 20.1%) mentre, Soliti Ignoti – Il ritorno, ha convinto 4.65 milioni di persone ad impostare i propri telecomandi su Rai 1 (share del 22.5%).