Ascolti TV 9 agosto, Flavio Insinna gongola: Il pranzo è servito recupera spettatori

Pubblicato il 10 Agosto 2021 alle 11:02

Aumentano gli ascolti tv prodotti dal game show condotto da Insinna, complice la fine delle Olimpiadi!

Ascolti TV 9 agosto, Flavio Insinna gongola: Il pranzo è servito recupera spettatori

Lunedì promettente per Rai e Mediaset che hanno registrato un rialzo nell’audience. In prima serata Rai 1 ha proposto Big Eyes mentre Canale 5 ha avuto la meglio con The Ride. Nel primo pomeriggio Flavio Insinna torna a gongolare grazie agli ottimi risultati ottenuti con Il pranzo è servito. Sensibile miglioramento anche per la soap italiana Il paradiso delle signore.

Ascolti TV ieri 9 agosto: The Ride meglio di Big Eyes

Lunedì cinema per Rai 1 che ha trasmesso il film intitolato Big Eyes, ambientato a cavallo degli anni ’50 e ’60. A seguire questo dramma biografico sono stati 1.86 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 12.2%. Canale 5 ha replicato alla concorrenza trasmettendo il film The Ride - Storia di un campione. A scegliere questa trasmissione sono stati ben 2.4 milioni di persone, pari ad uno share del 15.7%.

Lasciati alle spalle le Olimpiadi di Tokyo, su Rai 2 è tornata in onda la serie tv Hawaii Five 0, con due episodi della decima stagione. A guardare il secondo canale della tv di stato sono stati 913 mila persone ed è stato conseguito uno share del 5.6%. Rai 3 con Report è stato visualizzato da 1.04 milioni di utenti (share del 6.7%).

Rete 4 con il consueto appuntamento di Controcorrente ha tenuto incollati davanti agli schermi ben 808 mila individui, equivalenti ad uno share del 5.8%. Infine, Italia 1 ha trasmesso Freedom - Oltre il Confine, programma guardato da 690 mila soggetti (share del 5.6%).

Ascolti TV lunedì 9 agosto: Il pranzo è servito e Il Paradiso delle Signore recuperano audience

Dopo un weekend di pausa, Il pranzo è servito è tornato al solito orario pomeridiano su Rai 1 ed ha tenuto compagnia a circa 1.41 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 12%. Rispetto alle ultime settimane si nota un rialzo dell’audience, probabilmente dovuto alla fine dei giochi olimpici. In questa avvincente puntata è stato centrato il menù completo dal valore record, dato che in questa stagione nessuno è mai arrivato a tale cifra Ottimi risultati per le soap di Canale 5 mentre anche Il Paradiso delle Signore ha registrato un rialzo con il 9.8% di share.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito