Ascolti TV 8 ottobre 2022, a Reazione a Catena le campionesse indovinano a metà: finale bruciante

Pubblicato il 9 Ottobre 2022 alle 11:33

Riparte Ballando con le stelle e già volano stracci tra giudici e concorrenti: a Reazione a Catena le campionesse vanno vicine alla seconda vittoria.

Ascolti TV 8 ottobre 2022, a Reazione a Catena le campionesse indovinano a metà: finale bruciante

Sabato autunnale davvero movimentato, quello di ieri 8 ottobre 2022, risultato un vero e proprio toccasana per gli ascolti tv. Sia Rai che Mediaset hanno offerto dei contenuti interessanti, accontentando i gusti di una variegata platea. In prima serata Rai 1 ha letteralmente aperto le danze di Ballando con le stelle, dando il via ad un’edizione che si prevede scoppiettante e di successo.

Canale 5 con Tu si que vales si è ritrovato a rischiare di essere agguantato dal programma di Milly Carlucci! E nel Preserale ad accendere gli animi degli spettatori è sempre Reazione a Catena, il gioco che rinfresca la mente. Solitamente con Marco Liorni annoiarsi è davvero un’impresa, ma questa volta c’è da segnalare il finale scottante che è toccato alle malcapitate Centoundici!

Ascolti Tv stellari per Ballando con le stelle, la classifica e gli scontri pesanti

La prima puntata di Ballando con le stelle ha preso ufficialmente il via e lo ha fatto riscuotendo un vasto successo. Ben 3.48 milioni di persone hanno scelto di seguire il programma di Milly Carlucci su Rai 1, con share medio del 24.3%. In questa puntata i diverbi non sono mancati. Non solo c’è stato il pesante scontro verbale tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi, con la cantante che ha pesantemente insultato la giornalista, ma ha tenuto banco il confronto acceso tra Mughini e Mariotto. A fine puntata la classifica ha premiato proprio la Zanicchi mentre Gabriel Garko si è posizionato al secondo posto.

Terzo posto per Mughini, quarto per Luisella Costamagna, quinto per Alessandro Egger, sesto per Enrico Montesano, settimo per Ema Stokholma, ottavo per Alex Di Giorgio, nono posto per Lorenzo Biagiarelli, decimo posto in classifica per Marta Flavi, undicesimo per Paola Barale, dodicesimo per Rosanna Banfi, Dario Cassini tredicesimo posto. Nessuna eliminazione, in quanto la conduttrice ha deciso di cambiare le regole, salvando tutti i concorrenti.

Ascolti TV Prime Time, Tu si que vales trionfa ma per poco!

Niente da temere per Canale 5, che con Tu si que vales continua a superare mamma Rai. Il programma con Belen Rodriguez è stato seguito da 3.6 milioni di persone, pari ad uno share del 25.9%, per cui si può dire che ha vinto di poco! Rai 2, con ‘SWAT’ è riuscito a tenere incollati agli schermi 775 mila appassionati (4.5%) mentre Rai 3, con ‘1492’, è stato seguito da 867 mila spettatori (share 5.1%). Rete 4 ha mandato in onda ‘Sconosciuto – Senza identità’, guardato da 669 mila individui e uno share del 4.1%. Italia 1, con ‘Bigfoot Junior’, ha avvicinato alla televisione 673 mila utenti (share del 3.9%).

Dati auditel, le campionesse indovinano solo metà parola: amarezza indigesta a Reazione a Catena

Nel Preserale di questo sabato 8 ottobre troviamo vincente Marco Liorni, con Reazione a Catena seguito da 3.6 milioni di appassionati e uno share del 25.3%. Ancora una volta le Centoundici si sono riconfermate come campionesse ed hanno provato a conseguire il loro secondo trionfo.

Questa volta le cose non sono andate in porto come sperato e le ragazze romane si sono lasciate scappare l’opportunità di intascare 4.657 mila euro in gettoni d’oro. Tra ‘Velo’ e ‘Tappeto’ si celava la parola ‘Sottofondo’ e loro avevano optato per ‘sotto’. Insomma, siccome hanno indovinato soltanto a metà, questa disfatta risulta essere più scottante e indigesta che mai!