Ascolti TV 8 novembre 2022: gioisce Insinna con L’Eredità quasi a 26%. Una scatola al giorno non decolla

Pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 11:21

Continua la marcia trionfale de L’Eredità, tra i game show più di successo del momento: palinsesto scialbo quello della prima serata

Ascolti TV 8 novembre 2022: gioisce Insinna con L’Eredità quasi a 26%. Una scatola al giorno non decolla

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 8 novembre? Nella fascia del preserale hanno tenuto banco ben tre game show, ma quello di Paolo Conticini non sembra voler ingranare la marcia. L’Eredità, al contrario, ha toccato dei nuovi orizzonti oltre a mettere a segno la prima vincita dell’intera stagione. E per quanto riguarda la fascia del Prime Time, c’è da premettere che il palinsesto ha offerto ben pochi contenuti capaci di invogliare la gente alla visione.

Ascolti TV ieri 8 novembre: Prime Time abbastanza scialbo

Serata un po’ sottotono quella di ieri 8 novembre. Rai 1 ha proposto il film ‘Divorzio a Las Vegas’, scelto da 2.55 milioni di individui e uno share del 14.2%. Non ha certamente fatto di meglio il film proposto da Canale 5, ‘Il diritto di opporsi’, che è stato seguito da 1.67 milioni di soggetti (share 11.5%).

Su Rai 2 Nino Frassica ha portato avanti ‘Il collegio 7’, guardato da 885 mila spettatori (share del 5.4%) mentre, Rai 3, ha trasmesso ‘Cartabianca’ per i suoi 994 mila appassionati (share pari al 6.2%). Rete 4 ha tenuto compagnia a 902 mila persone grazie a ‘Fuori dal coro’ (share 6.5%) mentre, Italia 1, attraverso ‘Le iene’ ha saputo intrattenere 1.23 milioni di spettatori (share 9.5%).

Dati auditel 8 novembre 2022, L’Eredità senza rivali: Una scatola al giorno non convince

Dopo una lunga attesa, ecco arrivare la prima vincita stagionale de L’Eredità. La fortunata è una nuova campionessa proveniente da Fossano, Genny, la quale è riuscita a mettere mano su un montepremi davvero importante. Ad assistere a questa memorabile puntata sono stati 4.32 milioni di appassionati, con share del 25.9%. In questo caso si può dire che Flavio Insinna festeggia due volte, non solo per il trionfo della concorrente ma anche per i risultati auditel che lo incoronano ‘re dei game show’. (Qui per scoprire il montepremi vinto a L’Eredità)

Nella medesima fascia oraria, segnaliamo i giochi di Rai 2 e Canale 5. Quello condotto da Paolo Conticini, ‘Una scatola al giorno’, ha siglato un modesto share dell’1.5%, convincendo appena 295 mila utenti. Quello di Gerry Scotti, ‘Caduta libera’, ha divertito 3.39 milioni di spettatori (share 20.7%).