Ascolti TV 7 ottobre 2022, tracollo di Viola come il mare: Reazione a Catena sbanca

Pubblicato il 8 Ottobre 2022 alle 11:08

Marco Liorni gongola con le Centoundici che festeggiano il loro primo trionfo a Reazione a Catena: Can Yaman precipita vertiginosamente

Ascolti TV 7 ottobre 2022, tracollo di Viola come il mare: Reazione a Catena sbanca

Venerdì 7 ottobre 2022 a suon di audience per Rai e Mediaset che, specie in prima serata, si sono sfidati con due programmi di punta. Da una parte il talent show con Carlo Conti e dall’altra parte la fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi. Prima di svelare chi sia riuscito a spuntarla, anticipiamo che una delle due trasmissioni ha subito un gran tracollo! Viaggia alla grandissima, invece, Marco Liorni con Reazione a Catena. In questa puntata si è tornati a vincere con le nuove campionesse romane.

Ascolti TV Prime Time 7 ottobre 2022, Can Yaman incassa il flop

Nel Prime Time Rai 1 ha sbancato con Tale e Quale Show, scavalcando la concorrenza di Canale 5. Rispetto alla scorsa settimana, Carlo Conti è riuscito a conquistare l’attenzione di 3.6 milioni di spettatori, pari al 22.6% di share. Anche questa volta a trionfare è stato Antonino Spadaccino. Crollano vertiginosamente gli ascolti tv di Canale 5. Questa volta la fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi ha raggiunto l’attenzione di 2.9 milioni di spettatori, pari al 17.5% di share.

Rai 2, con ‘Le tre vite di Donato Bilancia’ ha ottenuto visibilità da parte di 548 mila utenti (share 3%). Rai 3, trasmettendo ‘Carne e sangue’ è stato seguito da 419 mila individui (share 2.3%). Rete 4, con la messa in onda di ‘Quarto Grado’ ha convinto alla visione 1.05 milioni di persone (share 7.3%). Italia 1, mediante ‘Rambo 2 – La vendetta’ ha avvicinato agli schermi 1.22 milioni di appassionati e uno share medio del 6.6%.

Dati auditel 7 ottobre 2022, si sbanca ancora a Reazione a Catena

Grande vincita nel Preserale di Rai 1, con Marco Liorni che ha festeggiato insieme alle nuove campionesse. Le Centoundici hanno sbancato nel finale di Reazione a Catena, catturando l’attenzione di 4.3 milioni di persone e uno share del 27.6%. Numeri strepitosi e molto elevati per Liorni che a breve dovrà calare la saracinesca di questa edizione del game show. Sul fronte opposto, ovvero su Canale 5, Gerry Scotti ha tenuto compagnia a 3.17 milioni di persone con ‘Caduta Libera’ (share 21.1%).