Ascolti TV 6 ottobre, L’Eredità sempre più alta: gongola Flavio Insinna

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 alle 11:50

Nel Preserale L’Eredità raggiunge numeri a dir poco favolosi con il campione Paolo Massa che sbaglia la parola finale della Ghigliottina!

Ascolti TV 6 ottobre, L’Eredità sempre più alta: gongola Flavio Insinna

Giornata decisamente densa quella del palinsesto Rai e Mediaset i cui programmi hanno inciso sugli ascolti tv del 6 ottobre 2021. Per fare spazio all’amara semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, Amadeus non è andato in onda con il suo Soliti Ignoti. Nonostante la sfida della nazionale italiana, Un posto al sole ha ottenuto riscontri eccellenti. Sorride anche Il Paradiso delle Signore con quasi 2 milioni di telespettatori all’attivo. Infine, L’Eredità di Flavio Insinna ha regalato attimi intensi agli spettatori che continuano ad essere sempre più numerosi. Purtroppo, il campione Paolo è stato protagonista di una cocente disfatta che ha lasciato il pubblico sbigottito.

Ascolti TV 6 ottobre, la sfida Italia-Spagna fa saltare Soliti Ignoti

La partita Italia-Spagna, con in palio le chiavi d’accesso alla finale di Nations League, ha spinto 9.1 milioni di persone a seguire l’evento su Rai 1 (share del 37%). Per questa sfida, vinta dagli spagnoli, è saltato l’appuntamento con Soliti Ignoti - Il ritorno. Su Canale 5, invece, è stato trasmesso il film La Signora dello Zoo di Varsavia, guardato da 1.51 milioni di spettatori e annesso share pari all’8.2%.

Incredibilmente, a superare Canale 5 sono stati sia Rai 2 che Rai 3. La fiction L’ispettore Coliandro 8, ha attirato su Rai 2 l’attenzione di 1.82 milioni di appassionati e uno share dell’8.3%. Molto meglio è andata Chi l’ha visto? che ha convogliato su Rai 3 ben 2.13 milioni di individui e uno share del 10.8%.

Rete 4 ha occupato la sua serata con il consueto appuntamento di Zona Bianca, visto da 612 mila persone (share del 3.4%). Su Italia 1 è stato trasmesso il film Tu la Conosci Claudia?, scelto da 864 mila utenti (share del 3.9%).

Ascolti TV 6 ottobre, quasi 2 milioni di persone per Il Paradiso delle Signore

Non ha perso colpi Un posto al sole, nonostante la partita di Nations League. Basti pensare che la soap opera partenopea ha raggiunto oltre 1.78 milioni di appassionati e uno share del 7.1%. Restando in tema soap, riportiamo anche i numeri riscontrati sulle altre reti nelle varie fasce orarie.

Tempesta d’amore ha convinto alla visione appena 806 mila persone. Il Paradiso delle Signore, nonostante la concorrenza di U&D, è riuscita a raggiungere ottimi risultati con 1.9 milioni di persone all’attivo e uno share del 17.8%. Tali numeri si sono mostrati di gran lunga superiori a quelli prodotti da Love is in the Air, che si è fermata al 16.7% di share.

Crescono gli ascolti TV de L’Eredità, ma c’è amarezza per l’errore di Paolo

Chiudiamo la rubrica dedicata agli ascolti tv evidenziando la crescita ottenuta da L’Eredità. Flavio Insinna ha giocato con circa 4.1 milioni di telespettatori eh ha intascato uno share del 22.4%. In questa puntata, ancora una volta, è stato Paolo Massa a raggiungere la Ghiliottina.

Il campione, a malincuore, si è lasciato sfuggire la ghiotta possibilità di vincere quasi 14 mila euro di montepremi, scatenando un fiume di commenti dispiaciuti e increduli da parte del pubblico che non si capacita di come abbia potuto sbagliare la parola finale della Ghigliottina!