Ascolti TV 6 ottobre 2022, si vince ai Soliti Ignoti: spiazzante annuncio a Reazione a Catena

Pubblicato il 7 Ottobre 2022 alle 11:02

Reazione a Catena firma il 27% di share ma Marco Liorni deve dare un annuncio sulle Tre e un Quarto: la cifra conquistata ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Ascolti TV 6 ottobre 2022, si vince ai Soliti Ignoti: spiazzante annuncio a Reazione a Catena

Giovedì davvero particolare quello di ieri 6 ottobre 2022 e che ha inciso negli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata Rai 1 e Canale 5 hanno ’’guerreggiato’’ con due programmi differenti: la fiction Imma Tataranni e il reality show GF VIP. Il programma di Alfonso Signorini è stato movimentato da una serie di episodi che hanno scosso l’opinione pubblica. Intanto tra i game show continua a comandare Marco Liorni. Il conduttore di Reazione a Catena, in apertura, si è ritrovato a dare uno spiazzante annuncio riguardanti le Tre e un Quarto! Si Soliti Ignoti, invece, si torna a fare festa.

Ascolti TV Prime Time 6 ottobre 2022, Signorini butta fuori di casa una gieffina

È successo di tutto e di più nella diretta serale del Grande Fratello Vip del 6 ottobre. Alfonso Signorini ha buttato fuori dalla casa Sara Manfuso, mentre nessun altro è stato eliminato siccome non c’è stato il televoto. A fine serata sono stati nominati Gegia, Sofia Giale De Donà, Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Attilio Romita, Edoardo Donnamaria, Pamela Prati e Wilma Goich. Uno di loro riceverà l’immunità in seguito al televoto deciso dagli spettatori. A seguire la puntata sono stati 2.76 milioni di persone, pari al 21.3% di share.

GF VIP 7 battuto da Imma Tataranni

I numeri prodotti in prima serata da Canale 5 non sono risultati sufficienti a superare la concorrenza di mamma Rai. Rai 1, infatti, ha raccolto dei maggiori consensi. Per l’esattezza sono stati 4.33 milioni di appassionati a tuffarsi nelle indagini di ‘Imma Tataranni 2’, pari ad uno share del 23.9%.

Rai 2, con ‘Tg2 Post’ ha ottenuto visibilità da 445 mila utenti e uno share del 2.2%. Rai 3, con ‘Flesh and Blood’ è stato visto da 463 mila spettatori (share 2.4%). Rete 4 ha ottenuto consensi da parte di 979 mila appassionati di ‘Dritto e rovescio’, share del 6.8%. Italia 1, con ‘Red Sparrow’, ha avvicinato agli schermi 1.09 milioni di persone, share del 6.4%.

Dati auditel 6 ottobre 2022, la dea Bendata bacia i Soliti Ignoti: la cifra vinta

Molto elevati sono stati i numeri prodotti da Amadeus con Soliti Ignoti – Il ritorno. Ben 4.5 milioni di persone hanno assistito al trionfo della coppia di concorrenti, capaci di vincere 14.500 mila euro in gettoni d’oro, interrompendo il filone negativo del game show (share 21.3%).

Nessun trionfo a Reazione a Catena, ma questa puntata è stata segnata dal forfait delle Tre e un Quarto. Le ragazze hanno deciso di ritirarsi, interrompendo il loro promettente cammino nel programma di Marco Liorni. Proprio quest’ultimo si è ritrovato a dover dare questo annuncio, che ha spiazzato gran parte degli spettatori. Intanto l’episodio ha attirato davanti alla televisione 4.31 milioni di persone, pari ad uno share del 27%! Su Canale 5, il gioco di Gerry Scotti ha intrattenuto 2.97 milioni di utenti (share 19.3).