Ascolti TV 6 gennaio, L’Eredità perde spettatori: ’Il campione ha dato forfait’

Pubblicato il 7 Gennaio 2022 alle 11:28

A L’Eredità il campione Andrea viene rimpiazzato a causa del suo forfait, ma non passa inosservata l’assenza della professoressa Samira Lui.

Ascolti TV 6 gennaio, L’Eredità perde spettatori: ’Il campione ha dato forfait’

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 6 gennaio 2022? L’Epifania ha portato tanta fortuna, soprattutto nel Prime Time di Rai 1. In occasione della Lotteria Italia 2021, si è tenuta una puntata speciale dei Soliti Ignoti - Il ritorno, con Mara Venier concorrente. La conduttrice di Domenica In è riuscita a distinguersi, chiudendo la serata con un bel colpaccio. Anche Amadeus ha fatto messo a segno un bel colpo, in particolar modo in termini di audience. Nel preserale si riscontra un calo di ascolti per L’Eredità, ma quello che non è passato inosservato al pubblico da casa sono state due assenze particolari!

Ascolti TV 6 gennaio, Epifania infelice a L’Eredità: ’guazzabuglio in testa’

Qualche giorno fa L’Eredità aveva superato i 5 milioni di spettatori, ma questa volta Flavio Insinna ha dovuto fare marcia indietro. Questo non significa che il game show di Rai 1 stia perdendo interesse, anzi. Ancora una volta i dati confermano che L’Eredità è stato il gioco televisivo più visto dell’Epifania, con il 21.3% di share e 4.418.000 di telespettatori. L’avversaria Caduta Libera, su Canale 5, si è fermata a quasi 3 milioni di spettatori e uno share del 14.6%.

Archiviata la vincita di Andrea nella sfida precedente, in questo appuntamento de L’Eredità Flavio Insinna ha dovuto annunciare che il campione ha dato forfait. Anche Samira Lui non era presente e pare che la sua assenza durerà diversi giorni. Alla Ghigliottina è arrivata una nuova campionessa di nome Valeria ma la donna non è riuscita ad intuire quale parola accomunasse ’Amore - Capitano - Bertè - Ricevuta - Mariangela’, ammettendo di aver avuto un guazzabuglio in testa. La campionessa ha provato a vincere oltre 26 mila euro, ma la sua parola ’Lettera’ non era quella giusta bensì lo era ’Figlia’.

Ascolti TV ieri 6 gennaio: boom per Amadeus nel Prime Time

Chiudiamo la rubrica sugli ascolti tv passando in rassegna i dati del Prime Time. Soliti Ignoti - Il ritorno, con lo Speciale Lotteria Italia, ha tenuto compagnia circa 5.2 milioni di persone (share del 24%). Canale 5 ha provato, inutilmente, a contrastare la concorrenza con il film ’Il peggior Natale della mia vita’, suscitando l’interesse di 2.02 milioni di spettatori (share 9%). Ecco di seguito gli ascolti tv del Prime Time delle altre reti Rai e Mediaset:

  • Rai 2, The Greatest Showman = 681.000 spettatori - 3% share;
  • Rai 3, Alita - Angelo della battaglia = 891.000 spettatori - share 4%;
  • Rete 4, Unstoppable - Fuori Controllo = 813.000 spettatori - 3.6% share;
  • Italia 1, Harry Potter e la pietra filosofale = 1.734.000 spettatori - 8.3% share.

ARGOMENTI: L’eredità