Ascolti TV 5 novembre 2022: L’Eredità stabile, a Caduta libera si sfiora una ricca vincita

Pubblicato il 6 Novembre 2022 alle 11:50

Weekend stabile per Flavio Insinna che porta avanti L’Eredità senza celebrare vincite.

Ascolti TV 5 novembre 2022: L’Eredità stabile, a Caduta libera si sfiora una ricca vincita

Sabato più che promettente quello del 5 novembre 2022 e che ha giovato agli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata si sono affrontate Tu si que vales e Ballando con le stelle, con lo show di Canale 5 a ottenere i più ampi consensi rispetto a quello di Rai 1. Ma il primo canale della tv di Stato non si è lasciato superare nelle altre fasce orarie, in particolar modo con l’immancabile Flavio Insinna al timone de L’Eredità. E se in quest’ultimo game show non c’è stata alcuna vincita da festeggiare, in quello di Gerry Scotti ci si è andati abbastanza vicino! La concorrente di Caduta libera, Sara, si è vista sfumare davanti agli occhi un ricco montepremi a causa di una singola parola mancante.

Ascolti TV ieri 5 novembre Prime Time, classifica ed eliminato Ballando con le stelle

Serata sera scoppiettante quello del 5 novembre di Ballando con le stelle, con Wanda Nara nei panni di Ballerina per una notte. L’ex di Mauro Icardi ha stupito tutti, muovendosi a tempo di bachata insieme al maestro Antonio Berardi. In questa quinta puntata è uscito di scena Giampiero Mughini mentre il primo posto in classifica è andato a Rosanna Banfi. Di seguito la classifica completa di Ballando con le stelle 5^ puntata:

  • Rosanna Banfi e Simone Casula
  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
  • Enrico Montesano e Alessandra Tripoli
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia
  • Gabriel Garko e Giada Lini
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu
  • Iva Zanicchi e Samuel Peron
  • Alessandro Egger e Tove Villfor
  • Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina
  • Paola Barale e Roly Maden
  • Dario Cassini e Lucrezia Lando
  • Giampiero Mughini e Veera Kinnunen (eliminati)

Per l’occasione, su Rai 1 si sono presentate 3.78 milioni di persone, pari ad uno share del 25.1%. Canale 5, invece, ha intrattenuto 4.42 milioni di appassionati attraverso Tu si que vales, capace di intascare uno share pazzesco del 29%! Con questi numeri, il programma del Biscione si conferma come il più visto dell’intero sabato.

Rai 2, con ‘Blue Bloods’, ha ottenuto consensi da 860 mila utenti (4.6%) mentre, Rai 3, attraverso ‘Sapiens – Un altro pianeta’ è stato visto da 783 mila soggetti (4.7%). Rete 4, mediante ‘Pearl Harbor’, ha solleticato l’interesse di appena 372 mila individui (share 2.5%) mentre, Italia 1, ha proposto ai suoi 725 mila spettatori ‘Cattivissimo me’ (4%).

Dati auditel 5 novembre 2022, continua il cammino di Marco a L’Eredità

Nell’Access di Rai 1 non è stato trasmesso Soliti Ignoti – Il ritorno e quindi Canale 5 ha preso il largo con ‘Striscia la notizia’ al 17.8% di share. Nessuno stop per il game show di Flavio Insinna, alla sua primissima settimana. A seguire L’Eredità sono stati 3.91 milioni di appassionati e uno share medio del 24.7%. Marco è tornato alla Ghigliottina, ma ancora una volta non è riuscito a risolvere l’ultimo passo, perdendo 42.500 euro. Tra ‘Sotto – Buon – Campeggio – Segno – Labbra’, lui ha scelto ‘Posto’ anziché ‘Bicchiere’.

Da Gerry Scotti, la concorrente Sara avrebbe potuto vincere 35 mila euro, ma non è riuscita a indovinare l’ultima domanda riguardo un romanzo di Ken Follett. Ad emozionarsi con Caduta libera sono stati 3.17 milioni di spettatori e uno share del 20.3%.