Ascolti TV 5 giugno, volge al capolinea Soliti Ignoti: ’Vi aspetto a settembre’

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 11:07

Un gran colpo di scena ha concluso questa edizione dei Soliti Ignoti - Il ritorno, con Amadeus e i suoi ringraziamenti speciali

Ascolti TV 5 giugno, volge al capolinea Soliti Ignoti: ’Vi aspetto a settembre’

Quella di domenica 5 giugno è stata una data molto importante per i palinsesti Rai e Mediaset. Molte trasmissioni sono arrivate al capolinea, concludendo la loro stagione tra mille emozioni e profondi discorsi. Non solo L’Eredità, ma anche Soliti Ignoti - Il ritorno ha calato la saracinesca. In tale circostanza Amadeus ha speso delle parole interessanti oltre ad accogliere con entusiasmo il colpo di scena finale! In prima serata i telespettatori hanno avuto a disposizione una vasta gamma di contenuti. Dal gioco televisivo di Paolo Bonolis alla fiction di Rai 1 Mina Settembre, non si può dire che il palinsesto abbia annoiato. Chi delle due trasmissione ha ottenuto più ascolti tv?

Dati auditel 5 giugno 2022: Amadeus chiude Soliti Ignoti con un colpo di scena finale

Nell’ultimo appuntamento di stagione dei Soliti Ignoti - Il ritorno, Amadeus ha giocato assieme a una giovane coppia di nome Irene e Valerio. Prima di partire con il gioco, il conduttore e l’intero pubblico presente in sala hanno applaudito fragorosamente. ’Questo applauso è per tutti voi che ci avete seguito da casa con tantissimo affetto’ ha detto Amadeus definendo questa edizione ’bellissima e incredibile’ e dando appuntamento a settembre prossimo. Con queste parole, il conduttore ha praticamente confermato che sarà presente anche nella prossima edizione dei Soliti Ignoti - Il ritorno!

La puntata è proseguita in maniera speciale, perché Amadeus, tra un ignoto e l’altro, ha voluto ringraziare tutti coloro che lavorano in questo game show. ’Ci tenevo a non dire un grazie generale’ ha aggiunto il conduttore che nel corso del gioco ha voluto ringraziare anche la Polizia di Stato per il lavoro che svolgono. Quest’ultimo appuntamento si è concluso con i festeggiamenti, perché i due concorrenti sono riusciti a trovare il Parente Misterioso ed hanno intascato 15.600 euro. Ben 3.95 milioni di spettatori hanno assistito alla finale dei Soliti Ignoti - Il ritorno, pari al 23.6% di share.

Gli ascolti TV del Prime Time sorridono a Mina Settembre

In prima serata ci ha pensato la fiction con Serena Rossi ad arricchire il palinsesto di Rai 1. A seguire ’Mina Settembre’ sono stati 2.8 milioni di appassionati, pari al 17.7% di share. La puntata serale di ’Avanti un altro’, su Canale 5, ha ottenuto buoni riscontri, pari al 14.8% di share. Sono stati 2.26 milioni di spettatori a scegliere di giocare assieme a Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Rai 2 ha mandato in onda ’The Rookie’ prima (6.5%) e ’The Blacklist’ poi (share 4.3%). ’Via dei Matti n° 0’ ha convogliato 696 mila persone su Rai 3, equivalenti ad uno share del 4.7%. Rete 4, con ’Zona bianca’ ha ottenuto visibilità da parte di 568 mila utenti e uno share del 4.6%. Italia 1 ha arricchito la sua serata con ’Il cavaliere oscuro - Il ritorno’ visto da 817 mila persone (share 6.4%).

Buoni ascolti tv anche per L’Eredità con l’ultima puntata

Chiudiamo la rubrica mettendo in risalto i numeri prodotti da Flavio Insinna con l’ultima puntata de L’Eredità. Questa stagione ricca di divertimento, cultura e ottimi risultati, si è conclusa con 3.45 milioni di persone all’ascolto (share 26.3%). Non ci sono state vincite da festeggiare, ma non è mancato il discorso finale del conduttore.