Ascolti TV 4 dicembre 2022: L’Eredità sbanca con la sfida all’ex campione

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle 10:59

A L’Eredità fa ritorno un altro ex campione del game show e Flavio Insinna gongola per gli ascolti strepitosi ottenuti!

Ascolti TV 4 dicembre 2022: L’Eredità sbanca con la sfida all’ex campione

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 4 dicembre? Mentre in prima serata proseguono le partite dei mondiali di Qatar 2022, le altre reti non si tirano indietro e provano a catturare quella fetta di pubblico che non è interessata al calcio proponendo film, talk show e programmi vari. Ma il vero successo si registra nel preserale, su Rai 1, con L’Eredità. Da alcuni giorni ha preso il via una nuova formula che sembra funzionare alla grande e a confermarlo sono proprio i dati auditel. Si tratta di una versione capace di riportare in tv quei campioni vincenti del game show. Chi sarà tornato da Flavio Insinna? Andiamo subito a scoprirlo!

Dati auditel 4 dicembre 2022, L’Eredità con la sfida al campione fa incetta di share

Continua il cammino sfavillante di Flavio Insinna a L’Eredità. Di recente ha preso il via la versione ‘Sfida al campione’ che, sera dopo sera, riapre le porte ad uno dei campioni che hanno partecipato al game show di Rai 1 in passato. Questa volta è stato il turno di Massimiliano, che prese parte a L’Eredità nel 2021.

A seguire con curiosità questa trasmissione sono stati 3.59 milioni di appassionati e uno share del 22.4%. Si tratta di numeri eccellenti, nonostante l’orario anticipato, e che riconfermano L’Eredità come il gioco televisivo più gettonato dell’autunno 2022. Basti pensare che la rivale Caduta libera è stata scelta da 3.35 milioni di utenti ed ha incassato uno share del 18.9%. (Qui per scoprire cosa è successo ieri a L’Eredità)

Ascolti TV ieri 4 dicembre Prime Time: ancora incassi ‘boom’ per mamma Rai con Inghilterra-Senegal

Questa volta Rai 1 ha trasmesso la sfida tra Inghilterra e Senegal, terminata 3-0 per gli inglesi che sono riusciti ad accedere ai quarti di finale. A seguire l’evento sono stati 6.21 milioni di appassionati, pari al 29.1% di share. Canale 5 ha proposto un classico del cinema internazionale, ‘Ghost’, scelto da 2.36 milioni di individui e uno share medio del 13.3%.

Su Rai 2 è andato in scena un nuovo appuntamento di ’NCIS Los Angeles’, seguito da 1.03 milioni di persone e uno share del 5%. Rai 3 ha intrattenuto 2.01 milioni di persone con ‘Che tempo che fa’, siglando uno share del 13.6%. Rete 4 ha trasmesso ‘Zona bianca’, attirando davanti alla televisione 778 mila spettatori (share pari al 5.6%). Italia 1, attraverso ‘Le iene presentano: Inside’, ha raccolto consensi da 1.24 milioni di spettatori e uno share del 6.6%.