Ascolti TV 31 maggio, stallo per L’Eredità con Silvia che vola ’basso’

Pubblicato il 1 Giugno 2022 alle 12:09

Nel preserale Flavio Insinna risulta in ribasso con L’Eredità: chiude il gioco telefonico del game show

Ascolti TV 31 maggio, stallo per L’Eredità con Silvia che vola ’basso’

Questa è una settimana di alti e bassi per Rai e Mediaset, a livello di ascolti tv. Nella prima serata del 31 maggio si sono date battaglia due fiction: La fortuna e Giustizia per tutti. Nelle altre fasce orarie colpisce il drastico calo incassato dalla nuova soap spagnola Sei Sorelle e il boom riscontrato da Canale 5 con la penultima puntata di Uomini e Donne. Spazio a Flavio Insinna che porta avanti L’Eredità a pochi giorni dalla conclusione. In questo appuntamento la campionessa ha letteralmente volato ’basso’!

Ascolti TV di ieri 31 maggio, flop La fortuna va meglio Giustizia per tutti

Chiude con 1.62 milioni di spettatori e uno share del 9.9% l’ultima puntata de ’La fortuna’, miniserie di Rai 1. Ha fatto meglio Canale 5 con la fiction con protagonista Raoul Bova ’Giustizia per tutti’, che ha attirato l’attenzione di 2.75 milioni di spettatori sul suo canale (share pari al 16.1%). A sorpresa, Rai 2 ha fatto meglio del primo canale della tv di Stato con la messa in onda di ’Boss in incognito’ che è stato visto da 1.84 milioni di spettatori e uno share del 10.9%.

Rai 3 e la sua ’Cartabianca’ ha ottenuto consensi da 1.02 milioni di utenti (share 6.3%). Rete 4, con il classico intramontabile ’Don Camillo monsignore ma non troppo’, ha avvicinato alla televisione 1.09 milioni di appassionati aggiudicandosi una media share del 6.7%. Ha prodotto discreti risultati Italia 1 che, con ’Extraction’, è stato guardato da 856 mila telespettatori e uno share del 6.3%.

Dati auditel 31 maggio 2022, Uomini e Donne spopola e Sei Sorelle cala drasticamente

Nel pomeriggio la penultima puntata di Uomini e Donne, con la scelta di Luca Salatino, ha trascinato ben 3.09 milioni di persone (share 30.7%) su Canale 5! Allo stesso tempo Rai 1 ha riscontrato un calo di audience con ’Sei sorelle’ che è stato guardato da 1.27 milioni di utenti e uno share del 15.6%.

Numeri veramente bassi se confrontati con quelli delle altre soap. Una Vita ha intascato uno share del 21.6%, Beautiful ha acchiappato una media share del 20.8% e Brave and Beautiful uno share del 23.5%! Solo Tempesta d’amore ha fatto peggio con il 4.1% di utenti interessati alle vicende dell’hotel Fürstenhof. Per quanto riguarda Un posto al sole, lo share medio è del 7.8%.

Ascolti TV 31 maggio, L’Eredità e Flavio Insinna in ribasso

Si avvicina l’estate e L’Eredità si accinge a concludere la sua stagione. Nell’appuntamento di ieri 31 maggio, Flavio Insinna ha dato la risposta all’ultimo quesito del gioco telefonico, ringraziando gli spettatori per avervi partecipato. Ad accedere alla Ghigliottina è stata, ancora una volta, Silvia.

La campionessa si è ritrovata davanti alla possibilità di vincere 45 mila euro in gettoni d’oro ma non ha saputo collegare ’fondo, rock, passo, fuoco, rilascio’ alla parola giusta che era ’Lento’. La concorrente ha preferito tuffarsi su ’Basso’! Ad ogni modo, a seguire questa puntata sono stati 3.29 milioni di utenti e uno share del 24.9%. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, Marco Liorni pronto a tornare: ’Non voglio farmi odiare da L’Eredità’