Ascolti TV 31 agosto, Un posto al sole inizia in anticipo: Reazione a Catena ancora superiore

Pubblicato il 1 Settembre 2022 alle 11:58

La sfida tra i giochi televisivi di Rai e Mediaset ha visto Reazione a Catena scavalcare Caduta Libera

Ascolti TV 31 agosto, Un posto al sole inizia in anticipo: Reazione a Catena ancora superiore

Come sono andati gli ascolti tv del 31 agosto 2022? Rai e Mediaset, nell’ultima giornata di agosto, hanno pensato bene di proporre tanto intrattenimento anche nella fascia del Prime Time. Tra serie tv, film, politica ed eventi sportivi, igusti gli spettatori sono stati tutti accontentati. Nell’Access, Un posto al sole ha spiazzato tutti incominciando in anticipo: ciò ha inciso nell’audience? Intanto la battaglia tra game show, ossia tra Reazione a Catena e Caduta Libera, ha infiammato i tardo pomeriggi delle due reti rivali, mettendo al bando la noia!

Ascolti TV Prime Time ieri 31 agosto 2022, bene anche Italia 1 con ‘2 Fast 2 Furious’

‘Poli opposti’ ha reso avvincente la serata di 3.39 milioni di spettatori, portando Rai 1 a siglare una media share del 16.1%. Canale 5 ha mandato in onda l’ultimo appuntamento della serie tv ‘La Mantide’, vista da 904 mila spettatori e un 9.6% di share. Rai 2, con ‘Mai fidarsi di una bionda’, ha avvicinato agli schermi 693 mila utenti, raccogliendo uno share del 4.3%.

Su Rai 3 è stata trasmessa la partita dei Mondiali di pallavolo maschile, tra Italia e Cina, terminata con il trionfo della nazionale azzurra. A seguire questo evento emozionante sono stati 861 mila spettatori, share del 5.3%. Rete 4 ha trasmesso ‘Controcorrente – Prima serata’, visualizzato da 693 mila telespettatori (share 5.4%). Italia 1, con ‘2 Fast 2 Furious’, ha convinto alla visione 1.1 milioni di appassionati, guadagnandosi uno share del 7.1%.

Dati Auditel 31 agosto 2022, Un posto al sole parte prima del solito

Nell’Access segnaliamo il successo che ’Techetechetè’ continua ad ottenere. A seguire Rai 1 sono stati praticamente 3.5 milioni di telespettatori, con share medio del 20.2%. Non male anche Canale 5 che con ‘Paperissima Sprint’ ha intrattenuto 2.48 milioni di persone, pari al 14.3% di share. Molto bene perfino Rai 3 con ‘Un posto al sole’, che si è ritrovato a partire prima del consueto orario per poter cedere la linea ai Mondiali di pallavolo maschile. Nel dettaglio, a vedere le avventure di Palazzo Palladini sono stati 937 mila appassionati (share 5.6%), conseguendo uno dei tre risultati migliori di questa fascia oraria.

Reazione a Catena ancora superiore a Caduta Libera: ci sono state delle vincite?

Canale 5, con il terzo appuntamento stagionale di ‘Caduta libera’, ha tenuto compagnia a 2.25 milioni di utenti (share 18.1%). A riconfermarsi campione è stato il 29enne Michele Marchesi, che però non è riuscito a dare tutte le parole giuste al gioco finale, perdendo la bellezza di 71 mila euro di montepremi. Nessuna vincita nemmeno a Reazione a Catena che ha riconfermato campioni i Tre allo Spiedo. Questi ragazzi sono stati al centro di un’Intesa Vincente al cardiopalma. A seguire il game show di Rai 1 sono stati 3.44 milioni di persone (share 26.6%).