Ascolti Tv 31 agosto, discreto Insinna: vincita al gioco telefonico de Il pranzo è servito

Pubblicato il 1 Settembre 2021 alle 11:10

Ascolti televisivi interessanti nel Prime Time con Canale 5 che fa meglio di Rai 1: numeri discreti per Il pranzo è servito

Ascolti Tv 31 agosto, discreto Insinna: vincita al gioco telefonico de Il pranzo è servito

Agosto si è concluso con un palinsesto ricco di trasmissioni che hanno inciso sull’andamento degli ascolti televisivi. In prima serata, in occasione dell’anniversario della morte di lady Diana, Rai 1 ha concentrato l’attenzione sulla defunta principessa trasmettendo un documentario. Gli altri canali, invece, si sono buttati su vari generi di film. Ottimi numeri sono stati ottenuti dai game show di Rai 1. Il pranzo è servito ha regalato divertimento ed emozioni dato che è stato chiarito il quesito del gioco telefonico, che ha permesso una grossa vincita.

Ascolti Tv ieri 31 agosto, Canale 5 si impone su Rai 1

Nel Prime Time di Rai 1 è stato trasmesso un interessante documentario chiamato D. Time - Il Tempo di Lady D, dedicato alla memoria di Diana Spencer. A scegliere questo programma sono stati 2.24 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 13.1%. Il film Mamma o papà? ha fatto meglio, convogliando su Canale 5 ben 2.34 milioni di persone e uno share equivalente al 13.5%.

Flop per Rai 2 che con il thriller di fantascienza/orrore ha raccolto davanti allo schermo solamente 401 mila individui e uno share del 2.4%. Rai 3 è andata meglio del secondo canale e questo grazie al film Doppia colpa, capace di attrarre 1.43 milioni di spettatori (share del 7.5%).

Rete 4 ha occupato la sua fascia oraria con il film Men of Honor, guardato da 583 mila persone e uno share del 3.6%. Chiude con 869 mila telespettatori e share del 5% il film di Italia 1 Terminator Genisys.

Ascolti Tv lunedì 31 agosto, vincita al gioco telefonico de Il pranzo è servito

Il pranzo è servito è tornato con un nuovo appuntamento condotto da Flavio Insinna e Ginevra Pisani. Viviana è tornata a giocare, dopo aver battuto il campione uscente Alessio. A sfidare la campionessa romana è stata Elisa Giuseppina. Al gioco telefonico sono stati vinti 2500 euro di Buoni Spesa poiché qualcuno è riuscito a individuare le cinque voci misteriose. Colpo di scena anche sul finale con l’eliminazione di Viviana. A seguire questa avvincente puntata sono stati quasi 1.22 milioni di persone e uno share del 9.9%.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito