Ascolti TV 30 settembre, L’Eredità fa rimpiangere Reazione a Catena

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 alle 11:50

Ascolti televisivi interessanti nel Prime Time con i programmi Fino all’ultimo battito e Star in Star, ma nel preserale non passa inosservato Flavio Insinna con L’Eredità!

Ascolti TV 30 settembre, L’Eredità fa rimpiangere Reazione a Catena

Il mese di settembre si è concluso con ottimi riscontri negli ascolti tv. A darsi battagli in prima serata sono stati la fiction di Rai 1 ’Fino all’ultimo battito’ e lo show di Ilary Blasi su Canale 5 ’Star in the star’. Nel preserale la sfida tra i game show L’Eredità e Caduta Libera ha diviso gli spettatori, ma la gran parte del pubblico si è concentrato sul gioco di mamma Rai.

Ascolti TV ieri 30 settembre, Fino all’ultimo battito e Star in the star

Rai 1 ha mandato in onda la fiction Fino all’ultimo battito, capace di attrarre davanti agli schermi ben 3.6 milioni di persone, pari ad uno share del 18.8%. Coloro che hanno perso la puntata potranno ricorrere allo streaming di RaiPlay per recuperarla. Canale 5, con Star in the Star condotto da Ilary Blasi, ha convito 1.9 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 10.6%. In questa terza puntata è stata eliminata Daniela Martani, che ha interpretato Madonna.

Rai 2 ha mandato in onda il film del 1997, Con Air, guardato da 946 mila persone e annesso share del 4.6%. Rai 3 ha trasmesso lo show Lui e’ peggio di me, scelto da 803 mila utenti e uno share del 3.8%.

Rete 4 e il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio, è riuscito a catturare l’attenzione di 853 mila persone, equivalente ad uno share del 5.6%. Infine, Italia 1 ha trasmesso la serie tv statunitense Chicago Med 5, seguita da 940 mila persone e uno share del 4.8%.

Ascolti TV giovedì 20 settembre, L’Eredità sotto i 4 milioni

Per Flavio Insinna non si può dire che sia stato un ritorno eccellente visto che ha letteralmente dovuto raccogliere ’L’Eredità’ di ascolti strepitosi prodotti dal precedente game show estivo Reazione a Catena. Ad ogni modo, in questa puntata è stato Tommaso ad arrivare alla Ghigliottina, diventando il nuovo campione del game show. L’uomo, purtroppo, non è riuscito ad indovinare la parola vincente e si è visto sfumare 28.750 euro in gettoni d’oro. A seguire questo appuntamento sono stati 3.8 milioni di telespettatori e uno share del 21.8%. Riuscirà Insinna a raggiungere i fatidici 4 milioni che la rimpianta Reazione a Catena riusciva ad incassare nell’ultimo periodo?