Ascolti TV 30 novembre, male La stagione della caccia: Rai taglia 20 minuti del finale

Pubblicato il 1 Dicembre 2021 alle 13:00

In prima serata la Rai taglia il finale de La stagione della caccia, ma vola con lo share grazie a L’Eredità, Il paradiso delle signore e Soliti Ignoti.

Ascolti TV 30 novembre, male La stagione della caccia: Rai taglia 20 minuti del finale

Come sono andata gli ascolti tv del giorno 30 novembre? L’ultimo giorno di questo mese si è concluso con diversi colpi di scena che hanno sollevato delle polemiche in rete. Gli spettatori che stavano seguendo La stagione della caccia - C’era una volta Vigata sono rimasti a dir poco inorriditi davanti al cambio improvviso del palinsesto Rai. E così è dilagata la polemica riguardante il clamoroso taglio di 20 minuti che è andato a toccare il gran finale de La stagione della caccia! Ad interrompere il film, tratto da uno dei romanzi di Camilleri, è stata Porta a Porta.

Spazio ai game show ma anche alla trasmissione di Maria De Filippi e al successo riscontrato dalla soap più amata e gettonata del momento: Il Paradiso delle Signore.

Ascolti TV ieri 30 novembre, discretamente bene Le Iene Show e Il Collegio

Nel Prime Time, Rai 1 ha perso di poco la sfida a colpi di audience. A seguire La Stagione della Caccia sono stati 2.81 milioni di persone, pari ad uno share del 13.3%. Canale 5 è andata meglio, seppur di pochino, con Il richiamo della foresta visualizzato da 2.9 milioni di spettatori e uno share del 13.9%. Nessun problema per Il Collegio che continua speditamente la sua avventura. La puntata del 30 novembre è stata vista da 1.1 milioni di persone (5.1%).

Si ferma a 935 mila individui e uno share del 4.8%, la trasmissione di Rai 3 #Cartabianca. Rete 4 con Fuori dal Coro ha catturato l’attenzione di 983 mila individui e share del 5.9%. Bene Italia 1 che con Le Iene Show ha tenuto compagnia a 1.52 milioni di persone (share del 9.8%).

Flavio Insinna ancora al comando con L’Eredità: ascolti tv strepitosi per Rai 1

Nell’Access Prime Time continua ad imporsi Amadeus a discapito della trasmissione di Canale 5. Se Striscia la Notizia ha ottenuto uno share del 15.20%, Soliti Ignoti - Il ritorno, con la vittoria strepitosa di Walter Zenga, ha intascato il 20.7% di share. Numeri sempre impeccabili per Un posto al sole, che è tra le soap più gettonate del momento. La puntata di ieri è stata guardata da 1.6 milioni di appassionati (6.4%).

Stabile L’Eredità con Flavio Insinna che congeda dal programma il campione vincente Stefano e intasca il 22.4% di share grazie ai 4.4 milioni di persone che hanno preso parte a questa trasmissione. Caduta Libera non è andata oltre il 18.8% di share.

Nel DayTime pomeridiano comanda Maria De Filippi, ma va alla grande anche Il Paradiso delle Signore

Spazio alle soap nel pomeriggio di Rai 1 e Canale 5, ma nella fascia del DayTime è Uomini e Donne a comandare. A seguire il dating show di Maria De Filippi sono stati 2.8 milioni di persone (share del 23.5%). Il Paradiso delle Signore, considerata soprattutto la durata della messa in onda, ha riscosso un buon successo con il 18.4% di share e 2 milioni di persone all’attivo. Beautiful e Una Vita, invece, hanno ottenuto uno share rispettivo del 18.7% e del 18.4%.