Ascolti TV 30 novembre 2022: Flavio Insinna alla ribalta, L’Eredità recupera spettatori

Pubblicato il 1 Dicembre 2022 alle 16:19

L’Eredità ’short’ cresce nella nuova fascia oraria e Flavio Insinna dice addio all’ex campionessa Giulia.

Ascolti TV 30 novembre 2022: Flavio Insinna alla ribalta, L’Eredità recupera spettatori

Meglio tardi che mai, arrivano gli ascolti tv del giorno 30 novembre 2022. Questo mese si è concluso con dei numeri a dir poco interessanti, regalando delle vicende inattese agli spettatori di Rai e Mediaset. In prima serata troviamo imbattuta Rai 1 con le partite di calcio in primo piano. Nel tardo pomeriggio non salta L’Eredità, che continua a registrare dei validi risultati seppur in un’altra collocazione oraria. A proposito del programma di Flavio Insinna, è stato caratterizzato dall’uscita di scena di una campionessa molto apprezzata!

Ascolti TV Prime Time ieri 30 novembre 2022, boom Rai 1 con l’Argentina

Continuano le serate a base di partite di calcio su Rai 1, in compagnia delle nazionali polacche e argentine. A seguire l’evento, terminato 0-2 per gli albiceleste che si sono guadagnati il passaggio agli ottavi insieme alla Polonia, sono stati 6.66 milioni di spettatori e uno share del 30%. Canale 5 si è dovuta accontentare di intrattenere 2.36 milioni di appassionati (share 16.6%) con ‘Zelig – Svisti e mai visti’.

Rai 2, attraverso il film ‘Il destino di Ruby’ ha intrattenuto spettatori (share %) mentre, Rai 3 ha proposto ‘Chi l’ha visto?’, seguito da 2.38 milioni di spettatori e uno share medio del 14.4%. Su Rete 4 non è mancata la giornalista Veronica Gentili con ‘Controcorrente Prima serata’, visto da 691 mila appassionati e uno share equivalente al 5%. Italia 1 ha svagato la mente di 839 mila utenti (share 4.3%) attraverso il film ‘La furia dei Titani’.

Dati auditel 30 novembre 2022, L’Eredità tiene duro e riscuote consensi

A causa della riprogrammazione del palinsesto di Rai 1, Flavio Insinna si è presentato alle ore 18.25 circa. Questa puntata ha segnato una bella ripresa a livello di audience, capace di raggiungere uno share medio del 22.1% e intrattenendo 3.42 milioni di spettatori. E’ stato consacrato un nuovo campione, Michele, inoltre si è detto addio a Giulia. L’avventura di questa giovane ragazza si è conclusa senza una vittoria, ma la sua presenza non è passata inosservata in quanto ha saputo arrivare al cuore del conduttore, al punto che Flavio Insinna ha speso parole di elogio per Giulia. (Qui per scoprire che cosa è accaduto a L’Eredità).

Terra amara la soap più vista (senza Il paradiso delle signore)

Si segnala, nel pomeriggio, gli ottimi numeri conquistati da Uomini e Donne. Maria De Filippi ha svagato la mente di 2.64 milioni di individui, siglando uno share del 25.1% e confermandosi come uno dei programmi più vincenti della Mediaset. Bene anche Terra amara che non solo ha registrato uno share del 18.4% ma si è confermata come la soap più seguita del momento!