Ascolti TV 30 agosto 2022: tiepida Tempesta d’amore (4.2%), Reazione a Catena al top (27.8%)

Pubblicato il 31 Agosto 2022 alle 11:25

Non c’è gara nel Preserale con Reazione a Catena che non teme il ritorno di Caduta libera di Gerry Scotti

Ascolti TV 30 agosto 2022: tiepida Tempesta d’amore (4.2%), Reazione a Catena al top (27.8%)

Martedì di grandi ritorni sugli schermi Rai e Mediaset. Con l’estate agli sgoccioli, ecco che i palinsesti stanno via via ritornando alla consueta normalità ed anche gli ascolti tv ne stanno giovando. In prima serata segnaliamo altri due grandi ritorni, quello dei programmi condotti da Bianca Berlinguer e da Mario Giordano. Tra le soap, ‘Sei Sorelle’ continua ad essere l’ombra della rivale ‘Terra Amara’, ma c’è da dire che mamma Rai ha primeggiato con il game show Reazione a Catena che, ancora una volta, ha stravinto!

Ascolti TV ieri 30 agosto 2022, tornano Bianca Berlinguer e Mario Giordano

A movimentare la prima serata di Rai 1 ci ha pensato ‘Per sempre la mia ragazza’, un film statunitense del 2018 che ha conquistato l’attenzione di quasi 2.29 milioni di spettatori (share 16.1%). Male Canale 5 che si è dovuta accontentare di intrattenere 1.12 milioni di spettatori (share 8.2%) con la serie tv ‘La Mantide’ (qui le anticipazioni della seconda puntata). Su Rai 2, spazio alla replica di ‘Un’ora solo vi vorrei, condotta dal comico Enrico Brignano, vista da 887 mila utenti e una media share del 5.8%.

Su Rai 3 è ritornata Bianca Berlinguer con il suo programma di attualità. A seguire ‘#Cartabianca’ sono state 862 mila spettatori e uno share pari al 6.6%. Su Rete 4 si sono concentrate 940 mila persone per il ritorno di Mario Giordano con il suo programma ‘Fuori dal coro’ (share 8.4%). Infine Italia 1, con ‘Fast and Furious’ ha ottenuto consensi da parte di 909 mila spettatori (share 6.2%).

Dati auditel 30 agosto 2022, stravince Reazione a Catena: modesto Caduta Libera

Ma sono state soprattutto le altre fasce orarie ad ottenere un elevato riscontro in termini di audience. Nel Preserale Reazione a Catena continua a difendersi bene, basti pensare che 3.48 milioni di appassionati hanno seguito il game show di Marco Liorni (share 27.8%). Canale 5, con la nuova stagione di Caduta libera ha ottenuto visibilità da parte di 2.12 milioni di spettatori (share 17.5%). (Qui per scoprire se hanno vinto a Reazione a Catena). Sempre nella fascia Preserale segnaliamo Tempesta d’amore che ha portato 641 mila spettatori a seguire le vicende dell’hotel Fürstenhof (share 4.2%).

Tra le soap vince ancora Terra Amara

In questa rubrica di ascolti tv riportiamo anche le soap opera del pomeriggio. ’Sei Sorelle’ ha convogliato 869 mila persone su Rai 1 (share 11.4%), ma a breve questa avventura verrà sospesa nel DayTime pomeridiano e spostata in prima serata. Canale 5 sbanca con ‘Terra Amara’ e i 2.17 milioni di seguaci (share 23.1%), ottenendo i riscontri più alti tra le soap.