Ascolti TV 3 settembre, Reazione a Catena vola con l’addio alle Campanelle

Pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 11:30

Ascolti tv nel Prime Time per Rai 1 e Canale 5 mentre nell’Access Prime Time salta Un posto al sole per via della partita di pallavolo!

Ascolti TV 3 settembre, Reazione a Catena vola con l’addio alle Campanelle

Venerdì importante soprattutto per i palinsesti Rai, i cui programmi hanno inciso sugli ascolti televisivi del 3 settembre. Nell’Access Prime Time è saltato l’appuntamento con Un posto al sole e questo per via della semifinale degli Europei di pallavolo femminile. Rai 3 ha ottenuto ottimi riscontri caratterizzati da 1.98 milioni di telespettatori e uno share del 9.8%. Nel Prime Time sono stati trasmessi dei film di un certo spessore come quello di Canale 5 dedicato al generale e prefetto italiano Carlo Alberto dalla Chiesa. Colpo di scena con Reazione a Catena che dice addio alle campionesse Campanelle e festeggia il trionfo dei Quattro per Cento.

Ascolti TV di ieri 3 settembre, Al posto tuo e Il generale dalla Chiesa

La prima serata di Rai 1 è stata arricchita dal film Al posto tuo, visto da 2.4 milioni di persone e uno share del 13.2%. Su Canale 5, invece, è stato trasmesso il film Il generale dalla Chiesa, incentrato sulla vera storia del militare vittima della mafia. A seguire questo importante film sono stati 1.56 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share dell’11.1%.

Su Rai 2, Quella famiglia è mia ha interessato 947 mila individui (share del 5.2%). Rai 3 con La Grande Storia ha intrattenuto appena 669 mila persone (share del 4.6%).

Rete 4 ha mandato in onda la replica de Il terzo indizio ed ha tenuto compagnia a 822 mila utenti su uno share del 5.7%. Infine, Italia 1 con la serie tv statunitense Chicago P.D. ha arricchito la serata di 1.13 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 6.9%.

Ascolti TV venerdì 3 settembre, i Quattro per Cento trionfano con l’Ultima Parola

Crescono gli spettatori di Reazione a Catena che nella puntata di ieri 3 settembre hanno assistito all’eliminazione delle Campanelle. Le tre terapiste sono uscite di scena dopo aver perso contro i nuovi sfidanti chiamati Quattro per Cento. Quest’ultimi, inoltre, sono stati anche vincitori del sostanzioso montepremi conquistato nell’arco del gioco, pari a 10.750 euro in gettoni d’oro. A seguire il game show di Marco Liorni sono stati quasi 3.65 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 25.8%.