Ascolti TV 3 settembre 2022, Reazione a Catena sempre boom (26.5%) l’Italia vola ai quarti (8.6%)

Pubblicato il 4 Settembre 2022 alle 11:19

A Reazione a Catena si salutano i Tre allo Spiedi, asfaltati all’Intesa Vincente dai nuovi campioni!

Ascolti TV 3 settembre 2022, Reazione a Catena sempre boom (26.5%) l’Italia vola ai quarti (8.6%)

È stato un sabato interessante per i palinsesti Rai e Mediaset, quello di ieri 3 settembre 2022. A livello di ascolti tv si sono ottenuti dei risultati promettenti, ma chi sarà stato il programma più visto dell’intera giornata? Le emozioni non sono certamente mancate, specie in prima serata con la nazionale maschile italiana, impegnata negli ottavi dei Mondiali di pallavolo. Grandi emozioni sono state dispensate anche nel Preserale con i due giochi televisivi di Rai 1 e Canale 5. Reazione a Catena è stata al centro di un’Intesa Vincente al cardiopalma che ha portato ad un’inattesa eliminazione. Caduta Libera invece, ha riconfermato campione Michele Marchesi: sarà riuscito a vincere questa volta?

Ascolti TV ieri 3 settembre Prime Time, Italia batte Cuba e vola ai quarti dei Mondiali

Prima di tutto passiamo in rassegna la fascia del Prime Time. Rai 1 ha proseguito con le repliche di ’The Voice Senior’, visto da 1.91 milioni di spettatori (share 15.3%). Canale 5 ha proposto ‘Il Generale Dalla Chiesa’, scelto da 1.43 milioni di persone (share 11.8%). Rai 2 ha mandato in scena i Mondiali di pallavolo maschile con l’Italia impegnata a scontrarsi con il Cuba. Questo incontro è terminato 3-1 per gli azzurri, che sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale! A seguire l’evento sono stati 1.23 milioni di appassionati (share 8.6%).

Dati auditel 3 settembre 2022, flop Italia 1 in prima serata

Nel Prime Time di Rai 3 è stato trasmesso ‘Indovina chi viene a cena’, guardato da 690 mila utenti e uno share pari al 4.8%. Rete 4, con ‘Viaggi di nozze’, ha convinto 622 mila spettatori a seguire questo canale (share 4.7%). Italia 1 invece, ha proposto ‘Trolls World Tour’, vito da appena 344 mila soggetti e uno share del 2.4%, i numeri più bassi della prima serata.

Reazione a Catena domina nel preserale, Caduta Libera ancora con Michele

Nel Preserale la battaglia a colpi di audience ha visto Gerry Scotti e Marco Liorni dividersi la più ampia platea di spettatori, ma a primeggiare è stata Reazione a Catena. Nel dettaglio, il game show di Rai 1 ha giocato insieme a 3.23 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share medio del 26.5%. Dall’altro lato invece, Gerry Scotti ha intrattenuto 1.78 milioni di persone con Caduta Libera (share 15%). Nessuno dei due programmi ha condiviso una vincita, ma lo spettacolo non è certamente mancato.

A Reazione a Catena è giunto il momento dell’eliminazione dei Tre allo Spiedo. Questo trio ha dominato le scene dell’ultima settimana, congedandosi con 3092 euro di vincite. A prendere il posto degli uscenti campioni sono stati gli ‘Affiatati’, che hanno subito dato spettacolo durante L’Intesa Vincente (qui per scoprire cosa è successo nella puntata del 3 settembre di Reazione a Catena).

Per quanto riguarda Caduta Libera, Michele Marchesi è riuscito a riconfermarsi all’interno del game show condotto da Gerry Scotti, ma non è riuscito a chiudere i Dieci Passi, dando otto risposte su dieci. Questa volta il 29enne si è visto sfumare 65 mila euro.