Ascolti TV 29 settembre 2022, Reazione a Catena stravince ancora e gongola Marco Liorni

Pubblicato il 30 Settembre 2022 alle 11:23

Reazione a Catena è la trasmissione più vista della giornata, bene anche Imma Tataranni, Soliti Ignoti e Striscia la Notizia

Ascolti TV 29 settembre 2022, Reazione a Catena stravince ancora e gongola Marco Liorni

Giornata infuocata quella di ieri 29 settembre 2022, non solo per quello che è accaduto all’interno delle più disparate trasmissioni Rai e Mediaset ma anche a livello di ascolti tv. Le due reti italiane si sono date battaglia a suon di audience, proponendo svariati contenuti al pubblico spettatore. In Prime Time Alfonso Signorini si è ritrovato a reggere la temibile concorrenza della fiction ‘Imma Tataranni’, oramai alla sua seconda stagione. Nel Preserale la sfida è tra Caduta Libera e Reazione a Catena mentre, nell’Access troviamo Soliti Ignoti e Striscia la notizia a spartirsi la più ampia fetta di spettatori.

Ascolti TV ieri 29 settembre Prime Time, Alfonso Signorini messo all’angolo da Imma Tataranni 2

La regina del Prime Time del 29 settembre 2022 è risultata essere la fiction di Rai 1. ‘Imma Tataranni – Sostituto procuratore’ ha tenuto, 4.3 milioni di persone, con il naso incollato davanti allo schermo, raccogliendo una media share pari al 24.8%. Canale 5 si è aggiudicato il secondo posto sul podio poiché a guardare il GF VIP sono stati 2.5 milioni di persone, pari ad uno share del 19.5%.

In questa puntata Alfonso Signorini ha fatto uno scherzo ad Antonella Fiordelisi lasciandole credere di essere stata eliminata, quando in realtà è risultata essere la preferita del pubblico. Spazio anche alla sieropositività di Ciacci e al tradimento dell’ex marito di Patrizia Rossetti. All’ultimo gradino del podio troviamo Rete 4 con la trasmissione di Paolo Del Debbio. ‘Dritto e rovescio’ ha convinto alla visione 1.44 milioni di persone (share 7.8%). Di seguito i risultati delle altre reti:

  • Rai 2, con TG2 Post, è stato visto da 608 mila soggetti e uno share 3.1%;
  • Rai 3, con ‘Official Secrets - Segreto di Stato’, ha ottenuto consensi da 711 mila spettatori e uno share del 3.8%;
  • Italia 1, con ‘Giuseppe Giacobazzi – Gran verità’, è stato scelto da 824 mila utenti e uno share del 4.9%

Dati Auditel 29 settembre 2022,Strscia la notizia va alla grande con Argentero e Siani

Nell’Access non ci sono rivali per Amadeus che ha sbancato con il suo ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’. Ben 4.32 milioni di persone hanno assistito alla sconfitta di madre e figlia che hanno perso un ricco bottino di 60.500 euro. Intanto Canale 5, con Striscia la Notizia in compagnia di Luca Argentero e Alessandro Siani, ha ottenuto visibilità da 3.94 milioni di persone e uno share del 18.9%, numeri veramente validi per la rete del biscione che sembra viaggiare alla grande con questo duo di conduttori. Sempre nella medesima fascia troviamo Un posto al sole con il suo 7.4% di share e 1.54 milioni di spettatori interessati alle vicende di Palazzo Palladini che si sono rivoltati contro Alberto per il suo nuovo progetto!

A Reazione a Catena si vince ancora nella puntata del 29 settembre 2022

Nel Preserale, Rai 2 ha trasmesso in chiaro i Mondiali di Pallavolo femminile con la sfida tra Italia e Kenya terminata 3-0 per le azzurre. A seguire la partita sono stati 900 mila appassionati (share 8%). Al top troviamo Rai 1 con Reazione a Catena, visto da 4.3 milioni di appassionati (share 26.5%). Marco Liorni ha assistito al decimo trionfo delle Tre e un Quarto, le quali hanno messo mano su un’altra vincita. Canale 5 ha divertito 3 milioni di persone (share 19.4%) con Gerry Scotti e la sua Caduta Libera. Nemmeno questa volta Michele Marchesi è riuscito a completare con successo i dieci passi.