Ascolti TV 29 dicembre 2022: vittoria ai Soliti Ignoti - Il ritorno, montepremi vinto e gesto finale

Pubblicato il 30 Dicembre 2022 alle 12:04

Canale 5 non manda in onda Sissi nel Prime Time: boom di ascolti per L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno

Ascolti TV 29 dicembre 2022: vittoria ai Soliti Ignoti - Il ritorno, montepremi vinto e gesto finale

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 29 dicembre 2022? Giornata di lutto per il mondo del calcio che ha dovuto dire addio ad uno dei campioni che hanno scritto la storia di questo sport, Pelé. Per tale ragione Canale 5 ha scelto di mettere in stand-by la serie tv ‘Sissi 2’ e commemorare l’ex calciatore brasiliano. Ad arricchire il tardo pomeriggio e la serata ci hanno pensato sia Amadeus che Flavio Insinna. Ai Soliti Ignoti - Il ritorno si è tornati a fare festa.

Ascolti TV ieri 29 dicembre Prime Time: Canale 5 cancella Sissi per Pelè

Procede senza fermarsi il ciclo ‘Purché finisca bene – Una scomoda eredità’ che ha convinto 3.87 milioni di persone a scegliere Rai 1 (share pari al 22.6%). Nel giorno della scomparsa del compianto Pelè, Canale 5 ha deciso di sospendere il secondo appuntamento di ‘Sissi 2’ per trasmettere il film dell’ex calciatore brasiliano, visto da 1.9 milioni di persone e uno share dell’11.5%. I fan di Sissi non dovranno disperarsi in quanto, la puntata saltata, verrà recuperata questa sera 30 dicembre su Canale 5.

Andando avanti con l’analisi degli ascolti tv del Prime Time segnaliamo i 999 mila utenti che hanno portato Rai 2 a suggellare uno share del 5.5% grazie a ‘Frozen 2 – Il segreto di Arendelle’. Rai 3, con ‘La vita straordinaria di David Copperfield’, ha avvicinato alla televisione 564 mila appassionati, siglando uno share del 3.2%. Rete 4 ha proposto ai suoi 669 mila individui ‘Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio’ (share 3.8%), mentre Italia 1 ha trasmesso ‘Will Hunting – Genio ribelle’, visto da 1.11 milioni di persone e uno share del 6.3%.

Dati auditel 29 dicembre 2022, ecco quanto hanno vinto ai Soliti Ignoti - Il ritorno

La fortuna continua a baciare i concorrenti dei Soliti Ignoti – Il ritorno. Questa volta a festeggiare la vincita, pari a 9 mila euro in gettoni d’oro, sono state una madre e una figlia le quali, dopo aver appreso l’esito finale, sono esplose in un grande abbraccio gaudente. Amadeus invece, non ha risparmiato i complimenti. Ad assistere al percorso delle due concorrenti sono stati 4.26 milioni di appassionati e uno share del 20.9%. Striscia la notizia insegue Amadeus con il 18.1% di share e i suoi 3.68 milioni di seguaci.

Nel preserale di Rai 1, ben 3.93 milioni di persone hanno scelto di giocare con Flavio Insinna a L’Eredità (share 23.2%). In questa puntata non sono mancati dei momenti frizzanti, soprattutto con il ritorno del prof Andrea. LEGGI ANCHE: L’Eredità, ritorna in gioco un ex concorrente: il campione sbaglia ’gioco’


ARGOMENTI: I soliti ignoti