Ascolti TV 28 ottobre 2022, Viola come il mare fa sognare in Prime Time: Reazione a Catena al 28.3%

Pubblicato il 29 Ottobre 2022 alle 11:26

Dalla penultima puntata di Viola come il mare a Reazione a Catena, Rai e Mediaset fanno incetta di share

Ascolti TV 28 ottobre 2022, Viola come il mare fa sognare in Prime Time: Reazione a Catena al 28.3%

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 28 ottobre? A rendere più avvincente i palinsesti Rai e Mediaset sono stati i più disparati programmi televisivi. Dai talent show alle serie tv nella fascia Prime Time, dai game show nel Preserale alle soap opera nel corso dell’intera giornata, non c’è stato tempo di annoiarsi.

In prima serata Rai 1 ha proposto ‘Tale e Quale Show’ mentre Canale 5 ha trasmesso la penultima puntata di ‘Viola come il mare’. Nel Preserale troviamo, immancabile, Reazione a Catena. Ad un passo dalla fine di questa lunga e storica edizione, il game show di Marco Liorni ha regalato un’altra puntata avvincente, con la battaglia tra gli Affiatati e le Tre e un Quarto. Soltanto uno di loro è riuscito ad accedere alla finale del torneo di domenica!

Ascolti TV ieri 28 ottobre Prime Time, classifica Tale e Quale Show: bene Viola come il mare

Tale e Quale Show continua a regalare musica, imitazioni e risate con i vip impegnati a trasformarsi nei personaggi di fama nazionale e internazionale. La puntata di ieri 28 ottobre ha intrattenuto 4.13 milioni di appassionati, pari al 24.7% di share. Ad avere la meglio in questo appuntamento è stato Antonito, con la sua magistrale interpretazione di Loredana Bertè. Di seguito la classifica completa:

  • Antonino
  • Rosalinda Cannavò e Gilles Rocca
  • Elena Ballerini
  • Claudio Lauretta
  • Andrea Dianetti
  • Valentina Persia
  • Valentina Marini e Alessandra Mussolini
  • Samira Lui
  • Paolantoni e Cirilli

Can Yaman e Francesca Chillemi hanno fatto sognare 2.67 milioni di persone (share 15.7%) con la serie ‘Viola come il mare’, ormai giunta alla penultima puntata. Si tratta di numeri buoni per Canale 5 e che porta i fan a sperare in una seconda stagione.

Dati auditel 28 ottobre 2022, Prime Time

Proseguiamo nell’analisi degli ascolti tv del Prime Time! Rai 2, con ‘S.W.A.T’ ha tenuto compagnia a 611 mila utenti (share 3.1%) mentre Rai 3, attraverso ‘La marcia su Roma, cronache del 1922’ ha solleticato l’interesse di 836 mila spettatori (share 4.4%). Rete 4 ha proposto ai suoi 1.08 milioni di spettatori ‘Quarto grado’ (share 7.1%) mentre, Italia 1, ha intrattenuto 1.29 milioni di individui con il film ‘Rambo Last Blood’.

Reazione a Catena segna dei numeri altissimi

Reazione a Catena ha aperto le danze alla prima semifinale, tenutasi tra gli Affiatati e le Tre e un Quarto. Questo incontro ha raggiunto un’ampia platea di spettatori, pari a 4.48 milioni e uno share del 28.3%. Dopo un’Intesa Vincente al cardiopalma, a spuntarla sono state le super campionesse varesotte. Adesso Letizia, Elisa e Carolina dovranno prepararsi per la finale di domenica: riusciranno a vincere il torneo?