Ascolti TV 28 dicembre 2022, Alberto Angela vince con le sue «Meraviglie»

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 alle 11:06

Il periodo festivo giova ai dati auditel dei Soliti Ignoti e de L’Eredità: in prima serata Alberto Angela ’scavalca’ Sissi

Ascolti TV 28 dicembre 2022, Alberto Angela vince con le sue «Meraviglie»

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 28 dicembre? Quella di ieri sera è stata senza dubbio la serata di Alberto Angela, che ha debuttato con una novità assoluta in Prime Time: Meraviglie – Stelle d’Europa. Questa volta il figlio del compianto Piero Angela ha portato le telecamere di Rai 1 al di fuori dei confini, esplorando l’Europa e mostrandone la sua bellezza al pubblico spettatore. Allo stesso tempo Canale 5 ha proposto una delle serie tv più attese dagli appassionati del genere: Sissi 2. Chi sarà riuscito ad accaparrarsi la più ampia fetta di share? E non si può ignorare l’enorme successo che il gioco televisivo di Amadeus sta ottenendo in questo periodo festivo. C’è da dire che Soliti Ignoti e L’Eredità stanno viaggiando di pari passo!

Ascolti TV ieri 28 dicembre Prime Time, è la serata di Alberto Angela

A seguire ‘Meraviglie – Stelle d’Europa’ sono stati 2.88 milioni di persone, pari al 17.1% di share. Rai 1 è riuscita a superare la rivale Canale 5 che, proprio in quel frangente, ha mandato in onda la seconda stagione di ‘Sissi’, scelta da 2.28 milioni di spettatori e uno share del 13.9%. Rai 2, attraverso un nuovo e frizzante appuntamento di ‘Mi casa es tu casa’ ha saputo soddisfare le esigenze di 806 mila spettatori, interessati anche all’ospite d’onore Mara Venier (share 4.7%).

Su Rai 3 invece, è andato in scena ‘Gifted – Il dono del talento’ visto da 1.49 milioni di individui e uno share dell’8.3%. Su Rete 4, ‘Controcorrente’, ha avvicinato agli schermi 611 mila spettatori e uno share del 4.1%, mentre Italia 1 ha fatto leva sulla curiosità di 925 mila persone (share 5.8%) interessate a ‘L’attimo fuggente’.

Dati auditel 28 dicembre 2022, i game show di Rai 1 volano: Soliti Ignoti e L’Eredità viaggiano a pari passo

Prima di passare la linea ad Alberto Angela, Amadeus ha giocato con una nuova coppia di concorrenti. Soliti Ignoti – Il ritorno ha praticamente sbaragliato la concorrenza di Striscia la notizia ottenendo uno share del 23.1%, contro il 18.8% del tg satirico di Canale 5. Ancora niente festa a L’Eredità perché la campionessa di turno non è riuscita a scovare la parola vincente dal valore esorbitante. (Qui per scoprire la cifra vertiginosa persa per poco). Intanto Flavio Insinna ha saputo conquistare l’attenzione di 3.89 milioni di spettatori e uno share del 23.2%, numeri decisamente al top per essere in un periodo di feste.